EPIC FAIL per MORTAL KOMBAT X: Crash, modalità e personaggi assenti

mortal kombat x

Due giorni fa è stato ufficialmente lanciato nei negozi retail e digitali il nuovo capitolo della saga MORTAL KOMBAT prodotto da NetherRealm e distribuito da Warner Bros, ma il lancio si è rivelato tutt’altro che piacevole per coloro che hanno deciso di acquistare il titolo.

Un lancio disastroso per MORTAL KOMBAT X

I giocatori che hanno deciso di spendere il proprio denaro per acquistare il decimo capitolo di MORTAL KOMBAT si sono ritrovati di fronte (per la versione digitale) ad un download di soli 3GB e ad un ulteriore download di 30GB circa. La prima parte è necessaria per l’avvio del gioco, il restante invece aggiunge i lottatori, le modalità e tutti gli altri contenuti. MORTAL KOMBAT X è il primo titolo prodotto utilizzando questa tecnica se cosi possiamo definirla che fa acqua da ogni poro come si suol dire poichè molti consumatori non sono riusciti a scaricare tutti e 30 i GB ritrovandosi senza modalità Storia o addirittura personaggi come Subzero, Scorpion ed altri ancora.

Pare che questi problemi siano solo zucchero rispetto ai pesanti crash durante il gameplay o l’avvio del gioco, blocchi del sistema che costringono l’utente a riavviare il PC attraverso il tasto POWER. NetherRealm si è subito scusata per l’accaduto ed ha annunciato di essere al lavoro per risolvere la faccenda nel minor tempo possibile. La domanda a questo punto sorge spontanea, perchè lanciare un gioco con un problema di questa portata?  A volte si decide di non rinviare il lancio per non deludere i giocatori anche a discapito della stabilità del gioco stesso. C’è chi sostiene che non solo la versione PC ma anche quella per console sia affetta da questa “incompletezza” dei contenuti. Non ci resta che attendere il rilascio di una corposa patch che metterà la parola fine a quello che si è dimostrato essere un EPIC FAIL.