E3 2017 – Tutto sulla conferenza Sony Playstation

Si è appena conclusa la conferenza E3 2017 di Sony, la quale è durata meno del previsto ma ha deliziato i giocatori con titoli come God of War, Spiderman, Shadow of Colossus e molti altri. Come per le altre conferenze vogliamo condividere con voi un riepilogo con tutti i trailer mostrati.

Gran Turismo Sport

Si parte con Gran Turismo Sport che è stato mostrato prima della conferenza con data di uscita fissata per la fine dell’anno. Il gioco arriverà in esclusiva PS4 e supporterà il Playstation VR oltre ad essere ottimizzato per il 4K e 60 FPS su PS4 PRO.  

Knack 2

Proseguendo è il turno di Knack 2, anche quest’ultimo mostrato prima della conferenza con data di uscita prevista per il 5 Settembre in esclusiva Playstation 4.  

https://www.youtube.com/watch?v=8A-l84Ubel8

Uncharted The Lost Legacy

La conferenza si apre con il nuovo DLC standalone di Uncharted 4 intitolato The Lost Legacy. Il lancio è previsto per il 23 Agosto tramite il Playstation Store e permette ai giocatori di vestire i panni di Chloe, la quale dovrà recuperare un prezioso artefatto indiano. 

https://www.youtube.com/watch?v=YzU7tysmmz8

Horizon: Zero Dawn The Frozen Wilds

Horizon si espande con il primo DLC ufficiale intitolato The Frozen Wilds che porterà Aloy tra le lande desolate ricoperte di neve. La finestra di lancio è prevista entro la fine dell’anno. 

Ni No Kuni II Revenant Kingdom

Per la gioia di coloro che hanno amato il primo capitolo, Ni No Kuni torna su Playstation a partire dal 10 Novembre in USA e dal 20 del medesimo mese in Europa anche su PC. 

Days Gone

Annunciato e mostrato la prima volta durante lo scorso E3, Days Gone si ripresenta sul palco di Sony con un nuovo gameplay. Il lancio del gioco salvo imprevisti è fissato per il 2018 inoltrato.

Monster Hunter World

Capcom conferma i rumors che circolavano sulla rete tempo fa, annunciando ufficialmente l’arrivo su PS4 di Monster Hunter World, disponibile a partire dal prossimo anno. 

Shadow of Colossus

A grande sorpresa Sony mostra alcuni stralci di gameplay tratti dal remake di Shadow of Colossus sviluppato dal Team ICO con uscita fissata per il 2018.

Marvel vs. Capcom Infinite

Capcom mostra un trailer in computer grafica sul nuovo picchiaduro della serie Marvel VS Capcom annunciando la disponibilità di una versione dimostrativa gratuita sul Playstation Store. Il lancio del gioco è previsto per il 19 Settembre anche su PC e Xbox One.

https://www.youtube.com/watch?v=hl6Cpu1NE1Q

Call of duty World At War II

Come promesso e anticipato da Sony, durante la conferenza è stato mostrato un trailer di gameplay incentrato sul multiplayer per il nuovo capitolo della serie Call of Duty ambientato durante la seconda guerra mondiale.

https://www.youtube.com/watch?v=uF_lyy_fpEY

 

Skyrim VR

Bethesda è decisa più che mai a sfruttare al meglio Skyrim e dopo il card game annuncia ufficialmente l’arrivo su PS4 di una versione VR per la gioia di tutti i possessori del visore per la realtà virtuale.

https://www.youtube.com/watch?v=szn0k1GDW44

God of War

Non poteva di certo mancare alla conferenza il nuovo God of War, il quale si è mostrato di un fugace trailer con data di lancio fissata per il 2018 inoltrato, smentendo i rumors che davano la sua uscita per Novembre. 

Detroit: Become Human

Il nuovo progetto di Quantic Dream torna a mostrarsi alla conferenza Sony con un trailer in computer grafica che include degli stralci di gameplay. Il lancio del gioco è fissato per il 2018 in esclusiva Playstation 4.

Spider-Man

La conferenza si conclude con un gameplay di Spider-Man sviluppato da Insomniac e come potete immaginare anche in questo caso il lancio è previsto per il 2018.

 

Giochi VR presentati

Nel corso della conferenza Sony ha presentato nuovi giochi VR in arrivo prossimamente, vi riportiamo di seguito i trailer: