E3 2017 – Tutto sulla conferenza Microsoft

La conferenza Microsoft per l’E3 2017 si è appena conclusa, scopriamo insieme quali sono tutti gli annunci fatti, il vero nome, il costo e la data di lancio di Project Scorpio e molto altro.

Xbox One X

La conferenza si apre naturalmente con la presentazione ufficiale della nuova console Microsoft, Project Scorpio è Xbox One X ed arriverà in tutto il mondo il 7 Novembre ad un costo di 499 dollari con un design simile all’attuale Xbox One S ma molto più piccola.

In tale occasione Microsoft ha annunciato il programma Xbox One X Enhanced, il quale aggiornerà i titoli alla risoluzione 4K su Xbox One X e tra i primi vi sono Halo Wars 2, Gears of War 4, Forza Horizon 4, Minecraft e molti altri come Resident Evil 7, Ghost Recon Wildlands, Final Fantasy XV e Rocket League. 

La console è compatibile con tutti i giochi e le periferiche Xbox One. Nel corso dell’anno arriveranno i primi giochi XBOX (Prima generazione) che si affiancheranno a quelli Xbox 360. Le specifiche sono  GPU da 6 TeraFLOPS, 12 GB di Ram GDDR5 e memoria di banda pari a 360GB/s.

https://youtu.be/DX8MgoY4wFM

Forza Motor Sport 7

Confermato il rumors trapelato su Twitter prima della conferenza. Il 3 Ottobre sarà disponibile il nuovo Forza Motorsport 7 per Xbox One X e naturalmente Windows 10 e Xbox One.  Durante la conferenza è stato mostrato un gameplay in 4K e 60 fps nella pista di Dubai. 

Il gioco sfrutta la risoluzione 4K e il supporto HDR, vanta 700 vetture e il servizio Xbox Play Anywhere.

Metro Exodus

A grande sorpresa torna Metro con Exodus, il nuovo capitolo della saga mostrato nel corso della conferenza in esecuzione su Xbox One X. Il gioco è ambientato in un mondo post-apocalittico, dopo aver sconfitto una mostruosa creatura il protagonista riesce a fuggire dalla zona contaminata grazie all’aiuto di un’alleata. 

https://youtu.be/QEuEOugOXcc

Assassin’s Creed: Origins

Arriva ufficialmente la conferma, il nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed intitolato Origins sarà disponibile su Xbox One, Xbox One X ed altre piattaforme a partire dal 27 Ottobre e porterà i giocatori nell’antico Egitto nei panni di Bayek.

Playerunknown’s Battlegrounds

Dopo aver conquistato numerosi giocatori su PC, Playerunknown’s Battlegrounds arriva anche su Xbox One S per la fine dell’anno. Il gioco porta i giocatori in un isola molto vasta da esplorare con armi e rifornimenti da recuperare per avere la meglio sugli altri.

The Darwin Project

In occasione della conferenza Microsoft ha annunciato con un gameplay The Drawin Project. Il titolo sarà esclusivo Xbox One e Windows 10 con ottimizzazioni per Xbox One X. Il gioco si propone come un titolo competitivo online dal comparto grafico cartoonesco. 

State of Decay 2

State of Decay 2 è stato ufficialmente annunciato e mostrato nel corso della conferenza. Sviluppato da Unded Lab il gioco è atteso sulla Xbox One X e naturalmente Xbox One e Windows 10 per la primavera del 2018.

Dragon Ball Fighter Z

Durante la conferenza Phil Spencer presenta con un trailer il nuovo picchiaduro della saga Dragon Ball Z che propone uno stile 2.5D ed un comparto grafico cartoonesco. Non è stata ancora rivelata la data di lancio per cui non ci resta che attendere.

https://www.youtube.com/watch?v=VK_Ypo7eI2k

Black Desert Online

Arriva su Xbox One il celebre Black Desert Online sviluppato dallo studio coreano Pearl Abyss. Nel corso della conferenza è stato mostrato un trailer con gameplay, il titolo non ha ancora una data per cui non ci resta che attendere.

The Last Night

Microsoft annuncia una nuova avventura pixellosa e disponibile nel corso dell’anno su console Microsoft. Per tale occasione è stato mostrato un fugace video gameplay che vi riportiamo di seguito.

The Artful Escape

 

Code Vein

Il nuovo titolo targato Bandai Namco e intitolato Code Vein si mostra ufficialmente durante la conferenza di Microsoft in un filmato di gioco dove possiamo ammirare il protagonista alle prese con dei nemici

Sea of Thieves

Nonostante il titolo sia disponibile in CLOSED BETA da tempo, Microsoft ha pensato bene di proporre un gameplay durante la conferenza per mettere in risalto le meccaniche di gioco co-operative tra caccia al tesoro, esplorazioni marine e battaglie navali.

Super Lucky’s Tale

Dopo aver deliziato i giocatori Oculus, Lucky’s Tale approda anche su Xbox One S con una nuova avventura, la quale vede come protagonista una volpe che dovrà superare numerosi livelli e sconfiggere i nemici per salvare la sorellina rapita da Jinx, il misterioso villain del gioco. Il lancio è fissato per il 7 Novembre su Xbox One, Xbox One X e naturalmente Windows 10 tramite Xbox Play Anywhere.

Cuphead

Potete tirare finalmente un sospiro di sollievo, Cuphead ha una data di lancio. I lavori sono terminati e il titolo sarà disponibile a partire dal 28 Settembre su PC, Xbox One e Xbox One X.

Crackdown 3

Microsoft conferma che i lavori per Crackdown 3 vanno a gonfie vele, mostrando durante la conferenza un trailer di gioco del nuovo open world fantascientifico sviluppato dai ragazzi di Reagent Games.

ID@Xbox 

Microsoft coglie l’occasione per mostrare in un fugace trailer una valanga di giochi di prossima uscita tra cui Osiris, Raiders, Unruly Heroes, Battlerite, Surviving Mars, Fable Fortune, Observer_, Robocraft, Dink Lords, Minion Masters, Brawlout, Ooblets, Dark and Light, Strange Brigage, Riverbond, Hello Neighbor, Shift e Conan Exiles.

L’Ombra della Guerra

Durante la conferenza non poteva di certo mancare il nuovo capitolo della serie La Terra di Mezzo intitolato L’ombra della Guerra, il quale si è mostrato in un gameplay ricco di dialoghi e scontri senza esclusione di colpi. Il titolo è atteso per il 10 Ottobre.

Life is Strange: Before the Storm

A grande sorpresa Microsoft mostra un trailer di Life is Strange: Before the Storm, il prequel dell’emozionante storia di Max e Chloe, il quale è suddivisa in 3 episodi di cui il primo disponibile a partire dalla fine di agosto.

https://youtu.be/0lQketFfKZ8

Ori and the Will of the Wips

Microsoft emoziona il pubblico con il sequel di Ori intitolato Will of the Wips, mostrando un trailer di gioco con una musica suonata al piano in sottofondo. Non è stata annunciata la data per cui non ci resta che attendere.

Ashen

Tempo di nuove IP con Ashen, il titolo fantasy prodotto da Aurora44. Non è stata comunicata una data di lancio ma dal gameplay ricorda molto lo stile Souls Like. Non ci resta che attendere.

https://youtu.be/gMmosiR8Suk

ANTHEM

La conferenza si conclude con la nuova IP di Bioware, la quale è stata mostrata con un lungo gameplay. ANTHEM vedrà i giocatori (4 in totale) indossare armature speciali con la possibilità di esplorare il vasto mondo di gioco in volo, sulla terra ferma o sott’acqua. Le armature oltre ad essere uniche sono completamente personalizzabili. Il lancio è fissato per il prossimo autunno.

https://youtu.be/zQhbHwkMSA4