[E3 2015] La conferenza di Microsoft: Tutti gli annunci fatti

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 15-06-2015 20:46 Aggiornato il: 17-06-2017 15:59

E3 2015 MICROSOFT

Si è appena conclusa la conferenza di Microsoft per l’E3 2015, sono numerosi gli annunci fatti, i trailer mostrati e le novità che hanno lasciato a bocca aperta milioni di giocatori in tutto il mondo, al punto tale da esclamare “non è possibile”. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Microsoft conquista il palco dell’E3 2015

Mostrato un gameplay di Halo 5 con data di uscita fissata per il 27 Ottobre 2015 in esclusiva XBOX ONE

Keiji Inafune annuncia lo sviluppo di una nuova esclusiva XBOX ONE intitolata Recore. Nel video realizzato in computer grafica possiamo vedere una ragazza in compagnia di un robot, in uno scenario post apocalittico. Il lancio è fissato per il 2016.

La prima vera bomba sganciata da Microsoft riguarda la retrocompatibilità con tutti i giochi Xbox360 e il multiplayer cross-platform tra le due console. La suddetta funzionalità è disponibile fin da subito per i beta tester a dalla fine dell’anno per tutti gli altri. I titoli Xbox360 saranno scaricabili in versione digitale tramite un’apposita sezione dello store. I titoli presenti su disco potranno essere usato per ottenere la controparte digitale.

Stanchi del solito controller? Arriva la seconda bomba da Microsoft, il controller modulare con pulsanti aggiuntivi, compatibile sia per Xbox One che per PC con Windows 10

Fallout 4 si mostra anche alla conferenza di Microsoft ma con una grande novità. Tutte le mod che verranno create per la versione PC saranno compatibili anche con quella Xbox One.

Peter Moore di EA sale sul palco di Microsoft annunciando lo sviluppo e l’arrivo per il 2016 di Plants VS Zombies: Garden Warfare 2 e la possibilità di giocare tramite EA Access a Titan Fall e Dragon Age Inquisition.

Turn 10 annuncia ufficialmente Forza Motor Sport 6, svelandone la data di uscita fissata per il 10 Settembre 2015 in esclusiva Xbox One. Risoluzione a 1080p con 60 FPS e multiplayer a 24 giocatori.

I rumors diventano realtà, Dark Souls III prende vita davanti agli occhi degli spettatori della conferenza E3 2015 di Microsoft con un trailer. Il lancio è fissato per il 2016.

Mostrato un trailer con gameplay del nuovo Rainbow Six Siege previsto per la fine dell’anno. Coloro che prenoteranno il gioco, riceveranno i primi due Vegas GRATIS.

Giganticmultiplayer online battle arena di Motiga si mostra in un breve trailer ed arriva su Xbox One e PC-Windows 10 in contemporanea con il lancio dello stesso.

RARE porta le vecchie glorie del passato su Xbox One a partire dal 4 Agosto ad un costo di 29,99€. 30 giochi rimasterizzati in alta definizione con supporto obiettivi per un totale di 10 mila G.

RARE coglie l’occasione per annunciare una nuova esclusiva XBOX ONE, Sea of Thieves, una sorta di actiongame in prima persona a tema piratesco con una forte componente multiplayer.

The Coalition sale sul palco della conferenza annunciando l’arrivo su XBOX ONE della Gears of War Ultimate Edition, versione rimasterizzata a 1080p con 60FPS della saga previsto per Agosto, e mostra ufficialmente il primo gameplay di Gears 4 con lancio fissato per la fine del 2016. La beta multiplayer di Gears U.E è già disponibile per tutti!

Infine, Microsoft ha mostrato il futuro dell’intrattenimento videoludico. Oltre a confermare la partnership con Oculus, ha dato una dimostrazione degli Holo lens con Minecraft, di seguito il video!

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato