Divorziano a causa di Second Life

Dovrebbe essere soltanto un videogioco ma, Second Life, riesce, ancora una volta ad attirare l’attenzione su di se attraverso eventi che riescono a colpirci seriamente. Questa volta il social network ha veramente superato se stesso ma veniamo ai fatti: Amy Taylor, 40 anni, sposata con David Pollard, 28 anni, chiede il divorzio; motivo: il marito aveva una “relazione online” con qualcun altro.

Sìa Amy che David sono giocatori appassionati di Second Life e, anche nel gioco rappresentano una coppia sposata per rispecchiare il loro status reale. Questo fino a quando la donna ha scoperto il marito tradirla, virtualmente, con una ragazza. Taylor era la moglie di Pollard nella vita reale ma, un avatar è bastato per porre fine al loro matrimonio.

Prima di sposare Pollard, Amy ingaggiò un investigatore privato virtuale in Second Life, per testare la fedeltà dell’uomo. Lui ha positivamente superato il test e lei, soddisfatta, ha così deciso di sposarlo anche virtualmente oltre che realmente fino al giorno in cui la Taylor scopre il marito mentre si sta dando a effusioni d’amore con una ragazza che non è la Amy virtuale.