Come fare streaming su Playstation 4 con Twitch

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 27-12-2013 9:09

ps4streaming-590x330

Oggi vedremo come fare live streaming su Playstation 4 utilizzando Twitch, noto servizio di “live streaming” per PC,Console e dispositivi vari.

Streaming video con Twitch

Twitch è un servizio online gratuito che permette agli utenti di fare live streaming, condividendo quindi gameplay, tutorial, unboxing e quanto altro ancora, con la possibilità di ricevere commenti dagli utenti in tempo reale. L’interfaccia di Twitch è molto curata quanto interessante, una volta effettuata la registrazione, conferma e login, vi ritroverete nel vostro canale.

Accendendo alle impostazioni avrete la possibilità di impostare uno sfondo, l’avatar, il colore della chat, le parole bandite da essa e molto altro ancora. Su PC esistono svariati software che permettono di fare live streaming su Twitch di cui vi parleremo su amicopc in data odierna.

Live streaming su PS4

Veniamo ora al succo del discorso, come fare live streaming su PS4. Per prima cosa effettuate la registrazione a Twitch con dati reali in quanto dovrete confermare l’account cliccando sul link inviato via email. Eseguita la registrazione seguite i passaggi riportati di seguito:

  1. Accendete la PS4;
  2. Configurate la console per l’accesso a Internet;
  3. Avviate il gioco di cui volete effettuare il live streaming;
  4. Accedete al menu Share con l’apposito tasto situato sul Controller;
  5. Selezionate Twitch;
  6. Effettuate il login;

Congratulazioni, ora siete pronti per il live streaming! Potete decidere se aggiungere o meno l’audio proveniente dal microfono o il video dalla camera. I commenti che verranno inviati dagli utenti, saranno visibili in basso. Purtroppo dalla PS4 non è possibile rispondere agli utenti testualmente, per questo motivo vi consigliamo di abilitare il microfono o la playstation camera.

Se abiliterete la condivisione con Facebook, avrete la possibilità di condividere il link dello streaming sulla vostra bacheca, in questo modo aumenterete il numero di visitatori.

NOTA: Non occupate la banda con download o upload se intendete fare live streaming!

Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • stremaing fare ps4
  • come fare streaming twitch ps4
  • twitch ps4 come si collega
  • come fare video dalla playstation su youtube senza live
  • streaming con ps4