Come aggirare la licenza dei giochi digitali su XBOX ONE

485x330xmajor-nelson.png.pagespeed.ic.pve5nZj9Ga

Sono trascorsi pochi giorni dal lancio della XBOX ONE e già sono iniziati i primi hack o trucchi (se cosi possiamo definirli) per lestofare. Oggi vogliamo condividere con voi un metodo per aggirare la licenza su XBOX ONE con la premessa che si tratta di un metodo “LEGALE” non è previsto alcun hack o altro, non compromette la garanzia della console e tanto meno provoca il ban da xbox live.

Licenza e controllo

Su Xbox One, Microsoft ha pensato bene di introdurre un sistema di controllo che una volta registrato un codice QR su XBOX LIVE o acquistato un gioco digitale ne impedisce l’utilizzo con un profilo differente se il proprietario del gioco non è connesso in quel momento.

In altre parole se un account X acquista un gioco su una XBOX ONE (1), un account Y non potrà giocare al gioco ne sulla XBOX ONE (1) ne sulla XBOX ONE(2) a meno che l’account X non sia connesso.

Morale della favola?

Con il profilo “proprietario del gioco” potete giocare ovunque, mentre con altri profili ovunque (su qualsiasi console) con la clausola che il vostro profilo (quello su cui volete riprodurre il gioco) e il proprietario (quello che ha effettuato l’acquisto o il riscatto) siano entrambi connessi. Il problema principale risiede nel fatto che se una XBOX ONE (1) con profilo X effettua l’accesso e una XBOX ONE (1) con profilo Y effettua l’accesso simultaneamente vi è la possibilità di avviare i giochi in qualsiasi momento ma quando il profilo X effettuerà l’accesso su una XBOX ONE (2) verrà disconnesso dalla prima causando l’uscita dal gioco.

Come risolvere il problema?  Mettiamo caso che avete due xbox one (una vostra e l’altra di un amico), voi avete acquistato FIFA 14 (digitale) e il vostro amico Forza Motor Sport 5 (digitale), come scambiare i giochi?

  • Eseguite l’accesso sulla xbox one (1) con entrambi i profili;
  • Scaricate il gioco che il vostro amico ha acquistato sulla vostra console;
  • Avviare il gioco una volta scaricato e installato;
  • Andare nelle impostazioni di rete e disconettervi dal router.

 

Aggirare la licenza

Cosi facendo potrete giocare al gioco che il vostro amico acquistato a patto che entrambi i profili siano connessi. La domanda sorge spontanea, perchè scollegarsi dalla rete? Semplice, perchè in questo modo il vostro amico potrà utilizzare la sua xbox one con il suo profilo ONLINE! Se non vi scollegherete dalla rete, non appena il vostro amico eseguirà l’accesso su una console differente, il profilo sulla vostra si scollegherà causando l’uscita dal gioco.

Questa attualmente è l’unica soluzione per avviare sulla vostra console il gioco del vostro amico usando il proprio profilo! Questo significa che ogni qual volta ad esempio vorrete avviare FIFA 14 del vostro amico sulla vostra console, dovrete:

  • Connettere il suo profilo;
  • Avviare il gioco;
  • Disconnettervi dalla rete (lasciando il profilo connesso);
  • Connettere il vostro profilo.

Semplice no?

ATTENZIONE: Non è possibile sbloccare gli obiettivi con questo metodo!