Ataribox: Riusciremo dove la Steam Machine ha fallito

I creatori dell’Ataribox hanno rilasciato recentemente, una dichiarazione nella quale affermano di essere convinti che la nuova console avrà successo, e riuscirà dove la Steam Machine di Valve ha fallito.

Ataribox superiore alla Steam Machine per semplicità

Feargal Mac Conuladh, creatore della Ataribox in una recente intervista a VentureBeat ha affermato:

Valve è senza dubbio una società incredibile ma penso che quando lasci in secondo piano a volte l’esperienza d’uso, permettendo ad un grande numero di società di occuparsi di costruire delle macchine.

Siamo super aperti ma vogliamo fornire un’esperienza integrata ai clienti che comprano il nostro prodotto. Possono collegarlo alla corrente, accenderlo e giocare. Le Steam Machine sono prodotte da molte aziende con componenti differenti ad un costo diverso.

Vogliamo avere il controllo sulla piattaforma, il design è qualcosa su cui abbiamo investito per molto tempo, al fine di ottenere il meglio. Vogliamo allo stesso tempo offrire un prezzo che sia adeguato, focalizzandoci anche sugli Indie.

Non stiamo mirando a sviluppatori per titoli Tripla A come Microsoft o Sony, vi sono dei giochi Indie davvero incredibili. Non sempre è importante la grafica, ad esempio un gioco come Undertale ha venduto milioni di copie ed ha una grafica da Commodore 64. Il nostro interesse è puntare su questi titoli.

Steam si posiziona in maniera differente sul mercato. Il marchio Atari è facile da avvicinare. Ci sono persone con 40 anni che giocavano quando erano giovani ai giochi Atari, ma vi è allo stesso tempo una generazione più giovane che comunque di Atari sa qualcosa.

Ho portato ragazzi di 12 anni a vedere Pixel al cinema, non farò commenti sul film ma il punto è che tutti conoscevano i giochi presenti al suo interno come Centipede o Donkey Kong. Vedo ragazzini in giro per San Francisco con T-Shirt Atari, il 95% delle persone che le indossa pensa che ci sia qualcosa di magico nel marchio.

Le persone giovani capiranno il nostro lavoro, si può anche guardare contenuti in streaming e fare molte altre cose sull’Ataribox. Vogliamo un dispositivo che sia un vero e proprio intrattenimento da sala.  Ataribox saprà rivolgersi al pubblico giusto e inserirsi al meglio sul mercato. 

Vi ricordiamo che il lancio è previsto per il secondo trimestre del 2018.