Merry Snowballs OCULUS RIFT : Recensione, Gameplay e Trailer

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 03-01-2017 7:37

Durante le festività natalizie del 2016 abbiamo avuto la possibilità di immergerci in una esperienza di gioco in VR originale quanto accattivante e divertente, stiamo parlando naturalmente di Merry Snowballs ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione

Merry Snowballs Recensione Oculus Rift: Che la battaglia abbia inizio!

Merry Snowballs ci porta in un piccolo villaggio natalizio nei panni di un bambino, il cui unico scopo è quello di vincere la lotta a palle di neve contro i suoi amici. Nonostante il team di sviluppo sia nato recentemente e per tanto questa è la prima esperienza di gioco proposta, il comparto grafico dimostra di come i suoi sviluppatori abbiano esperienza nel settore, presentandoci uno scenario cosi accattivante e graficamente eccelso da darci la sensazione di trovarci realmente nel villaggio natalizio nonostante le festività siano passate da un pezzo.

Una volta configurato Steam per l’utilizzo del VR e Touch (vi proponiamo il tutorial a fine recensione) ed aver lanciato il gioco, veniamo catapultati in un piccolo giardino innevato con una staccionata che ci separa dalla strada e dalle altre abitazioni. Lo scopo del gioco è quello di colpire gli avversari il maggior numero di volte lanciandogli contro delle palle neve ed evitando ovviamente di essere colpiti.

Merry Snowballs OCULUS RIFT GAMEPLAY TRAILER

In qualsiasi momento è possibile guardando verso il basso, osservare l’energia vitale a disposizione ed ulteriori HUD con la possibilità di tanto in tanto di usufruire di potenziamenti come il fucile spara palle di neve. Merry Snowballs sfrutta i controller Touch per offrire la sensazione al giocatore di lanciare realmente delle palle di neve, il che dimostra di come gli Oculus Rift si sposino alla perfezione con i Touch immergendo il giocatore nelle varie esperienze ed alienandolo dal mondo circostante.

Tra una battaglia e l’altra veniamo accompagnati da una colonna sonora tipica delle festività natalizie con addobbi, luci, pupazzi di neve e camioncini colorati. Se amate il Natale sicuramente apprezzerete questo splendido capolavoro che abbiamo avuto il piacere di provare. Purtroppo non è disponibile sulla piattaforma Oculus il che costringe il giocatore a smanettare con le impostazioni di Steam per giocarlo al meglio.

Come configurare gli Oculus Rift e gli Oculus Touch in Steam

Configurare il visore e i controller correttamente è importante per evitare problemi in Merry Snowball. Dopo diverse configurazioni abbiamo costatato che se le impostazioni non sono corrette potreste ritrovarvi più alti o più bassi del normale, uscendo fuori la mappa e di conseguenza rendendo il gioco inutilizzabile. Prima di tutto bisogna scaricare ed installare Steam VR, dopo di che avviare la piattaforma con i dispositivi connessi e cliccare su Steam VR (presente in alto) o sulla freccia in basso e poi su Configurazione.

A questo punto seguire la procedura guidata e indicare se avete una stanza grande o di piccole dimensioni e di conseguenza seguire le immagini guidate per configurare al meglio sia il visore che i controller. Ci teniamo a ribadirvi che è importante altrimenti rischiate di rovinarvi l’esperienza di gioco.

 

4.0

Una delle migliori esperienze VR mai create per gli Oculus Touch, da un comparto grafico di alta qualità ad una colonna sonora che si sposa alla perfezione con l'ambientazione proposta. Grazie ai controller Touch e al visore è possibile vivere l'atmosfera natalizia in qualsiasi periodo dell'anno.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento