Nuovi dettagli per Nintendo Switch dal WALL STREET JOURNAL

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 23-12-2016 7:24

Takashi Mochizuki, giornalista giapponese del Wall Street Journal, pubblica sulla rete nuove interessanti informazioni sulla Nintendo Switch che vogliamo condividere con voi, invitandovi a prenderle con le pinze. 

nintendo-switch

Nintendo Switch: Questioni di Risoluzione

  • Switch utilizzerà  una connessione USB Type-C con uscita video che passa dal Displayport, ciò consente una velocità di trasmissione dati elevata ed una latenza bassa 
  • Il bus interno viaggia a 5GBps, più veloce del 3DS con i suoi 128Mbps
  • La risoluzione della console è di 1440p per il mobile e 1080p per la casalinga 
  • Il visore brevettato da Nintendo non verrà utilizzato dalla stessa

Dettagli al quanto dubbiosi ma che potrebbero essere veritieri. Nintendo non ha ancora smentito o confermato la notizia per tanto vi invitiamo a considerarli rumors nell’attesa. Nintendo Switch arriverà salvo imprevisti sul mercato a partire da Marzo ad un costo non ancora annunciato ma che dovrebbe aggirarsi sui 399 euro circa.

Switch permetterà di giocare sia in mobilità che in casa tramite una Dockstation dotata di Display che è possibile staccare e portare con se utilizzando i controlli laterali per giocare fuori casa, proseguendo il gioco senza interruzioni a differenza della WiiU dove il gamepad è legato alla console e non permette di giocare oltre i 10 metri. La vera console è proprio la Dock, collegata al televisore per permettere il gioco in casa ma con la possibilità di proseguire altrove semplicemente portando con se il display e i controller laterali che è possibile poi staccare dallo schermo.

Nintendo Switch potrebbe essere compatibile sia con i giochi WiiU che Wii e addirittura GameCube, questi ultimi in formato digitale tramite l’eShop. Non ci resta che attendere. 

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • nintendo switch