3DM: ” Smetteremo di piratare i giochi”

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 08-02-2016 7:51

La pirateria dei giochi da qui a breve potrebbe cessare del tutto, questo è ciò che spera chi produce giochi e li immette sul mercato digitale o retail che sia. In data odierna ci giunge notizia che il noto gruppo di cracker “3DM“, ha deciso di smettere di piratare i giochi per testare la reazione del mercato per un’intero anno.

apertura-drm-pirateria

3DM rinuncia alla pirateria

Il team afferma di aver preso la decisione non per la presenza di sistemi di protezione sempre più complessi ma per semplice curiosità nei confronti del mercato, in altre parole per vedere le reazioni dei giocatori. Si dice che il mercato sia in calo perchè gli utenti preferiscono piratare il gioco piuttosto che acquistarlo, lo scopo di 3DM è di verificare quanto si dice ma ciò che il team non sa è che ci sarà sempre qualcuno pronto a soddisfare le esigenze di chi non ha intenzione di dare il proprio contributo monetario ai produttori di videogiochi.

3DM è uno dei team di cracker più famosi sulla scena videoludica, noti per aver reso disponibile i download di migliaia di giochi di vecchia e nuova generazione, craccati per la gioia di chi non ha intenzione di acquistarli.Nelle ISO 3DM è presente tutto il necessario per avviare il gioco senza spendere un centesimo, ma da qui ad un anno esatto, i pirati non troveranno più sulla rete release di questo team e per cui dovranno appoggiarsi ad altri o iniziare ad acquistare i giochi come giusto che sia.

Cosa ne pensate? Credete che l’uscita di scena (seppur temporanea) di 3DM possa ridurre drasticamente la pirateria, incrementando le vendite di giochi sul mercato?

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento