Xbox One : I Live Arcade in primo piano

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 23-05-2013 9:37

Phil Harrison di Microsoft, ai microfoni di Eurogamer, ha affermato che sulla Xbox One non vi sarà distinzione tra i Live Arcade e i giochi Retail a differenza di quanto accade attualmente su Xbox360.

05-21Mattrick_Page

Su Xbox360, i Live Arcade, pur avendo un ruolo molto importante, sono in secondo piano sul marketplace, in quanto Microsoft ha voluto dare più importanza ai giochi Retail. Su Xbox One, sono cambiate le carte in tavola come si suol dire, i live arcade avranno un posto d’onore affianco ai giochi retail, questo significa che i giocatori potranno trovare tutti i giochi Xbox One in un unica sezione.

Xbox One non differenzierà un gioco AAA della durata di 40 ore da un live arcade, i giochi che verranno visualizzati in primo piano, saranno quelli più gettonati. Saranno gli utenti stessi, attraverso la votazione a decidere quali giochi far visualizzare nella schermata principale. I giochi più votati, venduti, recensiti e cosi via dicendo, avranno la prima pagina.

Queste sono state le parole di Phil, ma non ha comunicato se verranno prodotti live arcade per xbox one oppure saranno universali e quindi scaricabili anche su xbox360, inoltre non è stato annunciato se il marketplace sarà unico tra le 2 console o la xbox one vanterà di uno store proprio. Non ci resta che attendere fine 2013 salvo imprevisti, per scoprirlo o magari l’E3 2013 che si terrà a Giugno a Los Angeles.

Se vi siete lasciati sfuggire le nostre precedenti news, vi invitiamo a leggerle, di seguito vi riportiamo alcune caratteristiche della console :

  • CPU : 8 Core
  • RAM : 8GB
  • Hard disk : 500Gb
  • Lettore : BluRay
  • Connettività : Wifi 802.1n, USB 3.0 e HDMI

Curiosità :

  • La console non potrà essere utilizzata senza Kinect
  • I giochi richiederanno una licenza e dovranno essere installati obbligatoriamente
  • Non sono compatibili ne giochi ne periferiche della Xbox360
  • La televisione sarà disponibile per ora solo in USA

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento