Kojima annuncia Metal Gear Solid 5!

giu
22

Kojima annuncia Metal Gear Solid 5!

Chi di voi non conosce Hideo Kojima? Anzi dovremmo porre la domanda opposta, chi di voi non conosce Kojima in quanto è colui che si cela dietro al progetto Metal Gear Solid, il padre del noto Snake!

In data odierna, ci è giunta una sua dichiarazione ufficiale nel quale annuncia lo sviluppo di Metal Gear Solid 5, anzi conferma i rumors che circolavano sulla rete tempo fa, affermano che il gioco è in sviluppo già da diverso tempo. Il quinto capitolo della saga di MGS, sfrutterà il nuovo potente motore grafico Fox Engine ideato da Kojima.

Parlando di Metal Gear Solid 5 posso dirvi due cose. La prima è che vi saranno più infiltrazioni, spionaggi, persuasioni, ritornando cosi agli albori, ho apprezzato molto il lavoro svolto dal team che ha realizzato Deus Ex Human Revolution.

Ci tengo inoltre a ribadire per coloro che non lo hanno ancora capito, che Rising non è mai stato ideato allo scopo di sostituire il Metal Gear Solid al quale siete stati abituati finora, Raiden non prenderà mai il posto del caro Solid Snake. E’ uno spin-off, un titolo che propone ai giocatori qualcosa di differente. Ancora non ho deciso come morirà Snake, volevo che morisse alla fine di Guns of the Patriots ma a quanto pare  ho avuto modo di ripensarci.

Rammento quando ero piccolo, circa 10 anni fa o forse più, quando giocavo al primo Metal Gear Solid, dove Snake era un giovane ragazzo forse sulla trentina ed oggi si parla della sua morte, che il quinto capitolo sia l’ultimo per Snake ? A quanto pare Kojima ha voluto proporre ai videogiocatori con Rising qualcosa di differente, in modo da valutare se sia il caso in futuro di abbandonare la classica saga di MGS con la morte di Snake per dedicarsi a Raiden.

Cosa ne pensate? Preferite Snake o Raiden?

Social Zone

Video