GunZ - The Duel

nov
19

GunZ – The Duel

Creato dalla MAIET Entertainment Sud-Koreana, GunZ viene definito come un FPS in terza persona, mutiplayer, anche se è molto lontano da questa nomina.

La prima edizione venne distribuita in Korea nel 2005. Mentre, il resto del mondo aspettò fino al 2006.

Questo divertente giochino gratuito, ci permetterà di compiere delle mosse al limite dell’incredibile, ad esempio camminare sui muri e respingere i proiettili con la nostra spada, proprio come in alcuni film d’azione o anime.

Ci sono vari stili di gameplay, direttamente implementati dopo richieste della community:

Korean-Style: conosciuto meglio come “K-Style”, è una sorta di gameplay emergente, basato sulle animazioni o bug. Come accadeva in giochi stile Street Fighter, annullare certe animazioni o fare due mosse nella stessa sequenza, dà vita a delle combo complesse. Sìccome prevede cambiamenti del gioco tramite programmazione, le persone che usano questo stile sono spesso accusate di cheating.
Per il K-Style, vengono usate spesso le doppie spade per il damage che causano.

Quest: come immaginerete questo stile prevede un gruppo di persone che si ritroveranno ad affrontare bestie di ogni tipo per poter completare il livello ma, il gioco finisce, quando una persona del gruppo muore.
Ovviamente, fare quest insieme renderà miglior profitto ed un maggior Levelling (aumentare il livello del proprio personaggio), attraverso l’acquisizione di oggetti quest.
Con il sacrificio di determinati oggetti, è possibile entrare in una boss-quest.

Il Killing System di GunZ si divide in tre parti:

Levelling: uccidere un giocatore vi darà una ricompensa. L’ammontare di EXP che guadagnerete sarà decisa in base al livello del player ucciso.

Kill animations: appariranno accanto la vostra testa all’uccisione di un personaggio o dopo una combo più complessa, dei messaggi come All Kill, Unbelievable, Excellent, Fantastic ed Head Shot.



Perdita di EXP:
cadendo in un dirupo, uccidendovi con i vostri stessi esplosivi o scrivendo il comando /suicide, subirete una perdita di punti esperienza. Come anche se un player di 5 livelli più bassi del vostro, riuscirà ad uccidervi.

MAIET Entertainment ha firmato un contratto per distribuire il seguito di GunZ, che subirà importanti modifiche al reparto grafico, di sparo, di mira e molto altro ancora. La distribuzione, in Korea, è prevista per la seconda metà del 2009.

Social Zone

Video