| Cosa comprare?? |
| PS3 |
|
0% |
[ 0 ] |
| Xbox 360 |
|
100% |
[ 1 ] |
|
| Voti Totali : 1 |
|
|
|
|
|
aledriver Giocatore Principiante
|
Inviato: Gio Lug 02, 2009 9:50 pm Oggetto: Consiglio per l'acquisto |
|
|
Ciao a tutti !
Mi sono appena iscritto perchè presto comprerò una console e spero di trovare un buon gruppo di esperti qui per ogni evenienza... ed eccone subito una:
Ogni volta che dò un'occhiata nei negozi mi sorge l'ormai famigerato dubbio; PS3 o Xbox 360???
Ho seguito vari dibattiti sull'argomento ma nessuna delle due è uscita realmente vincente dallo "scontro"... chiaramente ognuno ha le sue preferenze, ma oggettivamente si può realmente affermare che una sia meglio dell'altra oggi che eventuali problemi di gioventù di entrambe sono stati risolti dai numerosi aggiornamenti??
Oggi ho fatto un giro a MediaWorld per farmi un'idea... come prezzo siamo attorno ai 350 € per comprare un pacchetto completo (console + 1 o 2 accessori + 1 o 2 giochi) della Xbox 360 "HDMI" (cioè?? ) e 400 € per la PS3 (offerta con il gioco Killzone2).
Come titoli mi è sembrata più fornita la Xbox... poi non sò, magari si trattava solo della fornitura migliore del negozio.
Vabbè, lascio la parola a voi... un aiuto, please... per chi compra una delle due senza avere preferenze di marca è davvero dura!!  |
|
| Top |
|
|
matrixneo84 Moderatore

|
Inviato: Gio Lug 02, 2009 11:46 pm Oggetto: |
|
|
a livello di qualità prezzo sicuramente xbox 360. come giochi anche, però la ps3 è in recupero ultimamente. xbox live sicuramente migliore rispetto a ps network. la ps3 legge però bluray. project nadal darà nuovi orizzonti di utilizzo alla xbox, anche questo è da considerare. a livello grafico sono entrambe competitive. ho sintetizzato i punti principali, la questione è: vale la pena spendere molto di più per una console come la ps3 ke in più ha il bluray? se poi il bluray ti serve è un altro conto, dipende dalle tue esigenze... un'altra cosa importante da considerare è il "parco giochi": a seconda dei tuoi gusti fai la scelta, considerando le esclusive che le console hanno. Da una parte Halo 3 e seguiti, Gears of War 2 e seguiti, le espansioni di Gta Iv; dall'altra Uncharted, Killzone, Infamous. Insomma è una bella scelta, io ho optato per la xbox 360 e non rimpiango la scelta ma alcune esclusive sony certo son da considerare.  |
|
| Top |
|
|
aledriver Giocatore Principiante
|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 2:33 pm Oggetto: |
|
|
| matrixneo84 ha scritto: | a livello di qualità prezzo sicuramente xbox 360. come giochi anche, però la ps3 è in recupero ultimamente. xbox live sicuramente migliore rispetto a ps network. la ps3 legge però bluray. project nadal darà nuovi orizzonti di utilizzo alla xbox, anche questo è da considerare. a livello grafico sono entrambe competitive. ho sintetizzato i punti principali, la questione è: vale la pena spendere molto di più per una console come la ps3 ke in più ha il bluray? se poi il bluray ti serve è un altro conto, dipende dalle tue esigenze... un'altra cosa importante da considerare è il "parco giochi": a seconda dei tuoi gusti fai la scelta, considerando le esclusive che le console hanno. Da una parte Halo 3 e seguiti, Gears of War 2 e seguiti, le espansioni di Gta Iv; dall'altra Uncharted, Killzone, Infamous. Insomma è una bella scelta, io ho optato per la xbox 360 e non rimpiango la scelta ma alcune esclusive sony certo son da considerare.  |
Compro una console solo per i giochi... dvd musica foto ecc nn mi interessano perchè sono già attrezzato.
Ti posso dire ke mi sono documentato bene e i giochi della Xbox mi sembrano più interessanti... sono tipo da sparatutto tipo gears e halo, simulatori di guida tipo race pro e reality tipo gta4.
Penso proprio ke comprerò una 360
Mi sapresti spiegare meglio quali sono le "prossime frontiere" delle due console?!? aggiornamenti ecc... mi interessa molto comprare un prodotto longevo |
|
| Top |
|
|
matrixneo84 Moderatore

|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 6:04 pm Oggetto: |
|
|
tutto è legato al nuovo progetto Natal: tramite l'uso di sensori ottici, tipo quelli della wii, si potrà interagire in modo assolutamente nuovo e senza l'uso dei classici joypad. credo già dal prossimo anno ci sarà la vendita di questi nuovi accessori per la xbox legata a nuovi titoli che forniranno quest'esperienza: ci sono stati diversi rumours che sostenevano l'uscita di una nuova console specifica x l'utilizzo di Natal ma son stati nettamente smentiti, Natal sarà compatibile con l'attuale xbox. Forse, ma credo il pross anno, ci sarà una versione slim dell'xbox 360 ma con caratteristiche comparabili all'attuale ma non è certo. Con project Natal sei tu stesso il controller di gioco: ti consiglio di cercare Project Natal e su youtube trovi diversi filmati dell'applicazione di questa nuova tecnologia. guarda anche tra i nostri articoli  |
|
| Top |
|
|
shadowx24 Moderatore

|
Inviato: Sab Lug 11, 2009 10:09 am Oggetto: |
|
|
secondo il mio parere è meglio Xbox360 visto il bel parco giochi che si ritrova , la dashboard e tutte le sue funzioni , io sinceramente gioco a tutti non ho particolare preferenze ma se fossi costretto a scegliere una console punterei su Xbox360 _________________
 |
|
| Top |
|
|
StripperCT Admin

|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Allora...Io non sono mai stato una persona che sostiene che tutto quello di sua proprietà sia il meglio, e sopratutto per questo voglio consigliarti.
Io posseggo una Xbox 360 da Maggio 2008, ma ti consiglio la PlayStation 3, per alcuni semplici motivi...
1) Multimedialità. Nonostante tu voglia solo giocare, devi considerare comunque che con la PS3 puoi anche andare su Internet, vedere Film in Blu-Ray...
2) Comparto giochi. Molte esclusive Xbox 360 vengono mutate in giochi anche PS3, al contrario, le esclusive della Console Sony non varcano il confine PlayStation 3.
3) Longevità. La PlayStation 3 è una Console di due anni più giovane, che vanta una tecnologia molto superiore a quella di Xbox 360, e per questo potrebbe durare anche 5 anni in più.
4) Prezzo. L'Xbox 360, senza giochi, o magari con titoli come Halo Wars, la prendi a 239€. La PlayStation 3, senza o con giochi, se trovi l'offerta giusta, anche 339€ (di listino sta a 399€). Considera poi, che con la Xbox 360 hai un Pad, un cavo Component, un gioco, un Hard Disk da 60 GB. Con la PlayStation 3, due Pad, due giochi, un Hard Disk da 80 GB, il cavo non lo so.
5) Online. L'Online di Xbox 360 è superiore, non c'è dubbio, ma con PS3 hai il Wireless integrato e il supporto Online gratuito, con Xbox 360 se vuoi giocare devi spendere 60€ l'anno di abbonamento Live Gold, e 70€ di adattatore Wireless se non puoi attaccarvi il filo Internet.
Io opterei per la PlayStation 3 ;) _________________
 |
|
| Top |
|
|
matrixneo84 Moderatore

|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 3:20 pm Oggetto: |
|
|
| certo l'online gratuito di sony, di cui ero all'oscuro fino a pochi giorni fà, è un'ottima cosa |
|
| Top |
|
|
gioredbull Giocatore Principiante
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 3:33 pm Oggetto: xbox360 - ps3 - psp ?????? |
|
|
Ciao ragazzi,anche io,ad oggi mi trovo nelle condizioni dell'amico sopra e ci sto sbattendo la testa senza trovare una decisione su cosa acquistare,sempre tra ps3 e xbox360....e l'alternativa psp....
premetto che i titoli che mi " gustano" per la maggiore sono pes,fifa,gran turismo,formula 1,forza motorsport,pgr4,tennis,poi giochi di sparatutto e rally,combattimento.....cose così..
Vorrei perciò porvi alcuni miei interrogativi a proposito..
1)vale la pena di prendere una xbox (quelle che pubblicizzano ora,credo sia l'arcade o la elite..) con 256 mb di memoria,senza hd?Secondo voi è valida?
2)costano meno i giochi x ps3 o xbox360?
3)si possono modificare entrambe?
Vorrei porvi infine altre domande sulla psp:
1)In merito alla giocabilità e alla grafica,come siamo messi (sempre in riferimento ai giochi citati sopra)?
2)potrebbe fare le scarpe all' xbox360 e alla ps3?
3)si può modificare?
Attendo parere di voi esperti  |
|
| Top |
|
|
matrixneo84 Moderatore

|
Inviato: Gio Dic 10, 2009 6:22 pm Oggetto: |
|
|
riguardo al punto 1) direi che conviene prendere una xbox con almeno 12GB, anche perché se hai un accesso a internet puoi scaricarti le demo e valutare il prodotto prima di comprarlo, altrimenti saresti costretto a spendere meno per l'arcade ma a dover comprare l'hd per la xbox.
2) la differenza è minima, però i giochi xbox costano meno perché quelli ps3 sono tutti in bluray
3) per quanto riguarda la modifica di una console non posso esserti d'aiuto, però ti ricordo che (specialmente per l'xbox) microsoft banna automaticamente le console modificate e ciò comporta l'impossibilità di usufruire dei servizi online...è poi sconsigliata in quanto potrebbe invalidare la garanzia
riguardo alla psp, devo innanzitutto dirti che la nuova psp non mi convince: se da un lato ha eliminato il supporto UMD ed è divenuta più compatta e carina esteticamente, dall'altro la mancanza del touchscreen e i contenuti scaricabili solo online limitano le potenzialità del prodotto. comunque
1) la grafica e la giocabilità della psp è sicuramente la migliore anche rispetto a quella dell'ipod touch (che si può benissimo considerare una console giochi portatile) e considera che (almeno per il modello precedente all'ultima psp go) tramite un cavetto av o hdtv si può collegare alla tv. riguardo ad alcuni giochi che hai menzionato, purtroppo gran turismo su psp è stato una delusione e se ti piacciono gli sparatutto i controlli della psp forse possono risultare un pò scomodi. pes e fifa ok su psp
2) è un tipo di intrattenimento diverso rispetto a quello offerto dalla ps3 e dalla xbox, se ami la portatilità e sei spesso fuori casa te la consiglio, altrimenti meglio spendere qualcosina di più e comprare una xbox...certo è da considerare anche il fatto che se ti piace giocare multiplayer online la ps3 offre il servizio gratis
3) la psp go è stata progettata proprio per evitare di essere modificata, riguardo ai modelli precedenti cerca in rete un saluto e se hai altre domande siamo qui  |
|
| Top |
|
|
|
|