Trucchi CASTLE OF ILLUSION – MEGA DRIVE

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 18-03-2017 7:50 Aggiornato il: 12-04-2017 18:42

Castle of Illusion Starring Mickey Mouse è un platform sviluppato da SEGA e pubblicato nel novembre del 1990 per Sega Mega Drive. Nel gioco vestiamo i panni di Topolino, il quale dovrà salvare Minni dalla crudele strega Mizrabel gelosa della sua bellezza. 

SEGA riusci a conquistare fin da subito i videogiocatori tanto che altri titoli della serie Illusion seguirono negli anni successivi. Per sventare il piano della strega Topolino deve recuperare 7 gemme arcobaleno custodite dai 7 Maestri dell’illusione nei mondi situati nelle varie stanze del castello. Castle of Illusion è il tipico platform a scorrimento 2D dell’epoca con vite extra, bonus, potenziamenti, nemici da sconfiggere ed ostacoli da evitare.

Come ottenere vite extra

Quando completate un livello appare la scritta che calcola i punti bonus in base alle azioni eseguite, se premete Start rapidamente fino a quando non sentite un trillo, potrete ottenere una vita Extra.

Come massimizzare i punti

Se restate sulla piante arrampicante nella seconda parte del primo livello siete invincibili, qu indi dondolate sulla pianta per prendere il maggior numero di punti possibili, potete ottenerne 95 mila ogni ora.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento