HTML5, l’emulatore delle slot machine online

Pubblicato da: Luca M.- il: 20-01-2016 9:20 Aggiornato il: 07-10-2017 13:32

I casinò online hanno rivoluzionato il gambling con innovazioni continue.

In cima alle preferenze degli italiani nel settore del gioco d’azzardo, le slot machine rimangono un punto di riferimento importante per lo sviluppo di nuove tecnologie legate al gambling. Il successo delle macchinette dipende ora in buona parte dai progressi fatti negli ultimi anni, che hanno rivoluzionato radicalmente il modo di giocare di milioni di giocatori.

HTML5

Sono passati i tempi in cui l’unico modo per divertirsi alle slot machine era recarsi in un casinò, fare la fila aspettando il proprio turno per poi rimanere accerchiato da persone impazienti. Le slot dell’epoca erano ancora quelle classiche, con la leva alla destra del giocatore che, dopo l’inserimento della moneta, azionava i meccanismi per il movimento dei tre rulli, ognuno con 20 simboli. Un sistema basata su leve e bilancini e quindi piuttosto semplice da manomettere per i truffatori, che potevano prevedere il momento buono per incassare una vincita e riscuotere il denaro giocato fino a quel momento. Almeno nelle sale da gioco clandestine, luoghi per fortuna ormai scomparsi dal territorio italiano.

Le nuove tecnologie adottate da ingegneri e sviluppatori hanno portato così all’eliminazione dei rulli meccanici per favorire i rulli elettronici, impossibili da manomettere. Il sistema basato su complessi algoritmi rende completamente imprevedibile il risultato della giocata, garantendo sicurezza ai giocatori. Il numero delle combinazioni vincenti è aumentato, con un sistema di pagamento differenziato in base alla disposizione ottenuta. Questo perché la quantità di rulli è salita fino a 40, con la conseguente crescita di elementi di variabililtà. La garanzia di un pay-out fisso con una percentuale del 95% è un ulteriore passo avanti verso la giocabilità completa, per il gioco più diffuso e amato nel nostro Paese.

Ad esempio, chi gioca con le slot machine di 32Red, sito specializzato nei casinò online, ha la certezza del controllo AAMS e dell’immediatezza del sistema html5, che elimina la necessità di scaricare software per accedere al reparto gambling. 32Red e molti altri operatori AAMS del nostro Paese hanno implementato tale linguaggio per ridurre i tempi di avvio e offrire un’esperienza di gioco più performante rispetto a quelle offerte da un software oppure da un’applicazione.

La slot machine si stanno confermando come il passatempo preferito dagli italiani appassionati di gambling principalmente perché consente di staccare, prendere una pausa mentale dalle fatiche quotidiane per godersi il sano divertimento di qualche puntata. L’assenza di giocatori da sfidare permette di eliminare la sensazione di dover essere superiore agli altri, perché a contare è solo la fortuna. Inoltre la grafica elaborata consente un maggiore relax, circondandosi dei colori delle macchinette. Non meno importante è il fattore della vincita, che al contrario di altri giochi è immediata e pagata all’istante. I tornei di poker richiedono ore di concentrazione per vedere (forse) ripagati sforzi mentali non indifferenti, mentre con le macchinette possono bastare trenta secondi per rimpinguare il proprio conto con una vincita importante. Ecco perché la crescita delle slot sembra inarrestabile, in un settore di svago che piace sempre di più. Dimenticate i tempi delle machinette con la leva, ora i casinò sono a domicilio.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato