Crea qualcosa di originale

Pubblicato da: Luca M.- il: 17-03-2017 7:45 Aggiornato il: 13-04-2017 8:48

Sappiamo benissimo quanto tu sia appassionato di giochi retro e di tutti i personaggi che hanno fatto la storia dei videogiochi negli anni settanta e ottanta. Su questo sito parliamo molto di emulatori e di vecchi giochi da bar, come avrai di certo capito, ed oggi vogliamo aiutarti a far della tua passione un modo per creare qualcosa di originale.

Sono infatti tantissimi gli oggetti che ogni giorno utilizzi, che possono essere personalizzati e su cui potresti stampare un’immagine dei personaggi dei giochi che tanto ami. Per prima cosa ti serve un buon programma per modificare le immagini che trovi su internet o che prenderai direttamente dai videogiochi, un software come Movavi Photo Editor per Mac è proprio quello che ci vuole, un vero e proprio coltellino svizzero dell’elaborazione fotografica, che ti permetterà di creare in modo semplice e veloce tutte le immagini che desideri.

Adesso ti occorre pensare cosa vuoi personalizzare: una T-Shirt, una cover per cellulare, una tazza o qualsiasi altra cosa possa contenere un’immagine andrà bene e vedrai che il risultato della tua creazione farà invidia a tantissimi tuoi amici.

Scelto l’oggetto o gli oggetti da personalizzare, entra in gioco la creatività. Quali sono i tuoi personaggi o il tuo gioco preferito? Bene concentrati su quello. Cerca su internet se esistono già delle immagini di buona qualità pronte da modificare oppure utilizza il software Movavi che ti consente di catturare il tuo schermo e, mentre giochi con il tuo emulatore e la tua ROM preferita, cattura le immagini che ti piacciono di più del gioco che hai scelto.

Quando avrai diverse immagini interessanti potrai cominciare ad elaborarle utilizzando Movavi Photo Editor, uno dei migliori programmi in circolazione per questo scopo. Potrai unire parti delle diverse immagini, applicare effetti e svolgere tutti quei compiti che una buona elaborazione fotografica richiede.

Quando avrai ottenuto la tua immagine personalizzata sarai davvero felice, avrai creato qualcosa di assolutamente originale e potrai utilizzarla per personalizzare gli oggetti scelti. Quando tutto sarà pronto vedrai che la soddisfazione sarà davvero grande ed ancora di più lo sarà quando riceverai i complimenti dei tuoi amici.

C’è però un inconveniente e cioè che i tuoi amici ti chiederanno di personalizzare qualcosa per loro, ma per te è un divertimento e questo non sarà un problema.

Usa il miglior programma di fotoritocco del momento, prova subito gratis Movavi Photo Editor e scopri tutte le sue funzioni.

Lascia un commento