Stormfall Age of War: recensione, screenshot, video Gameplay e Trailer

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 02-09-2016 9:27 Aggiornato il: 25-05-2017 12:50

Oggi vogliamo portarvi nel meraviglioso e fantasy mondo di Stormfall Age of War il gioco della Plarium – un browser game Free 2 Play che non necessita di installazione, compatibile con tutti i browser e sistemi operativi, giocabile comodamente da Chrome, Opera, Firefox, Explorer, Edge, Safari e cosi via dicendo.

Stormfall-age-of-war

Stormfall Age of War: La nascita del Drago

In Stormfall Age of War ci troviamo in un mondo fantasy popolato da creature leggendarie come draghi, elfie, nani ed altro ancora, in un’era in cui la magia regna sovrana. Il gioco come ogni free 2 play browser game del genere strategico ci pone di fronte inizialmente ad un tutorial dettagliato, il quale illustra tutto quello che bisogna sapere per iniziare a giocare, forzandoci in un certo qual senso dai primi acquisti alle costruzioni, interagendo con tutti i menu e le voci principali.

Completata questa prassi che dura mediamente una decina di minuti o anche meno, è possibile cimentarsi nel gioco vero e proprio, dando inizio alla creazione delle prime infrastrutture. Prima di poter confrontarsi con i regni vicini bisogna espandere il proprio, è possibile fare questo attraverso l’esplorazione e la costruzione. Mandando degli uomini in avanscoperta si recuperano materie prime necessarie per poter costruire fortezze ed edifici per la fabbricazione di pozioni ed altri strumenti atti sia alla difesa della propria città che alla conquista delle altrui.

Stormfall Age of War GAMEPLAY

Tramite un comodo editor è possibile personalizzare al meglio il proprio regno scegliendo gli edifici da costruire, gli uomini da ingaggiare e gli elementi da creare per armare il proprio esercito della razza selezionata.

Il territorio a disposizione inizialmente è delimitato da un quadrato di medie dimensioni, con il progredire del gioco ci viene offerta la possibilità di espanderci sempre più grazie ai livelli di esperienza accumulati nelle battaglie o nelle singole quest, le quali ci consentono di salire di livello e migliorare allo stesso tempo anche le abilità dei singoli uomini che siano maghi, arcieri, guerrieri o altro, una sorta di Age of Empire Fantasy per intenderci.

Stormfall Age of War TRAILER

Dalla schermata principale è possibile accedere ad una lunga serie di HUD su schermo, dalla consultazione del denaro e delle materie prime a disposizione, alle armi ed equipaggiamento potenziabili e migliorabili, nonchè la lista di eventuali quest principali e secondarie da completare. Ogni missione è caratterizzata da una descrizione accurata dove è possibile ottenere informazioni sul da farsi e sui rispettivi premi in caso di completamento.

Stormfall Age of War Immagini / Screenshot

Le missioni spaziano dal recupero di materie prime alla conquista di territori, dalla vincita degli scontri alla preparazione di intrugli. Se siete cresciuti con il genere strategico sicuramente riconoscerete numerosi elementi tratti dai migliori capolavori, riproposti in un mix dando vita a Stormfall Age of War.

Trucchi Stormfall Age of War

Esiste ovviamente un hack anche per Age of War che permette di accedere ai seguenti trucchi:

  • Oro illimitato
  • Illimitato Ferro
  • Alimenti illimitato
  • Sapphire illimitato

Per utilizzarlo basta come sempre:

  1. Lanciare il tool
  2. Lanciare il gioco
  3. Selezionare i trucchi e attivarli

Potete reperire il tool tramite questo indirizzo

Stormfall Age of War Guida Strategica

Come ogni browser game la migliore strategia è l’attesa. Anche in Starfall Age of War a volte la costruzione degli edifici richiede del tempo, durante l’attesa mai attaccare i regno vicini a meno che non si possiede un regno potente e di grandi dimensioni, piuttosto spendete il tempo a disposizione per partire alla ricerca di nuove risorse per migliorare il proprio regno. Cercate di fare più alleanze possibili con altri giocatori al fine di ottenere un supporto in caso di problemi sia economici che di altra natura.

Se siete interessati a giocare Stormfall Age of War potete farlo cliccando qui

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento