Videogiochi in uscita di Gennaio 2017

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 02-01-2017 7:33 Aggiornato il: 02-01-2017 7:43

Finalmente ci siamo, Gennaio 2017 è giunto e con esso la scena videoludica si arricchisce di uscite del calibro di Resident Evil 7 e Gravity Rush 2 (giusto per citarne qualcuno), ed oggi vogliamo condividere con voi tutte le uscite più importanti del mese.

DEAD EFFECT 2 – XBOX ONE

Come dice il detto? Anno nuovo, giochi nuovi. Il 2017 parte con il botto grazie a Dead Effect 2 previsto per il 13 Gennaio su Xbox One. Il secondo capitolo del celebre sparatutto in prima persona dagli elementi RPG torna su console Microsoft. La storia prosegue e porterà i giocatori nuovamente sulla ESS Meridian, una nuova spaziale popolata da mostri che ricorda vagamente quella vista nella serie Dead Space. 

A partire dallo stesso giorno sarà disponibile in versione digitale sia su Xbox One che su PC “Rise & Shine“, uno sparatutto in due dimensioni con forti elementi platform dal comparto grafico in cell shading.

 

WARHAMMER 40.000 : SANCTUS REACH – PC 

Due giorni dopo, ossia il 15 Gennaio, arriverà su console Warhammer 40.000: Sanctus Reach, nuovo capitolo della serie strategica stellare a 3 dimensioni. Il gioco uscirà anche su PC e proporrà gli stessi elementi che hanno reso celebre la saga in passato con l’aggiunta di nuove funzionalità. 

GRAVITY RUSH 2 – PS4

Qualche giorno più tardi, esattamente il 18 Gennaio 2017, arriverà il sequel di una delle esclusive più belle ed originali di casa Sony, parliamo naturalmente di Gravity Rush. Dopo il successo avvenuto su VITA nel lontano 2012 e il porting su PS4 dello scorso anno, Kat torna su console di nuova generazione con le medesime meccaniche di gioco aggiunte ovviamente alle tante novità proposte.  Da un mese circa è disponibile una versione dimostrativa GRATUITA sul Playstation Store di PS4.

DRAGON QUEST VIII – NINTENDO 3DS

Il 20 Gennaio è il turno di Dragon Quest VIII: L’Odissea del Re Maledetto, il remake del titolo originario uscito su PS2 nel lontano 2004, disponibile sul mercato mobile dal 2014. Il lancio ovviamente è previsto per il Nintendo 3DS. 

RESIDENT EVIL 7 – XBOX ONE/PS4/PC

Veniamo ora ad uno dei titoli più interessanti e allo stesso tempo attesi, ci stiamo riferendo naturalmente a Resident Evil 7: Biohazard, nuovo capitolo del celebre survival horror previsto sia su Xbox One e PS4 che su PC. Il gioco rappresenta un ritorno alle origini per la serie con una visuale in prima persona, un comparto grafico di nuova generazione grazie al motore “Unreal Engine” ed un gameplay ispirato al defunto Silent Hillt P.T. 

A differenza dei titoli citati in precedenza, RE 7 è giocabile anche con il Playstation VR su PS4 e in futuro lo sarà anche con gli Oculus Rift e gli HTC Vive su PC. Biohazard ci porta ad esplorare la dimora abbandonata della famiglia backer, per scoprirne gli orrori che si celano al suo interno. 

KINGDOM HEARTS HD 2.8 – PS4

In concomitanza con il rilascio di Resident Evil 7, arriva sul mercato Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, contenente i remaster per PS3 di alcuni capitoli della serie Kingdom Hearts con l’inedito Birth By Sleep 0.2 – A fragmentary Passage che vede come protagonista Acqua con l’aggiunta di Deam Drop Distanze e le sequenze video di Black Cover.

YAKUZA 0 – PS4

Gennaio è il mese del tris perchè dal 24 Gennaio arriverà anche Yakuza 0 per il mercato occidentale, pubblicato da SEGA rappresenta un capitolo prequel dell’intera saga.  

DIGIMON WORLD: NEXT ORDER – PS4

Le uscite proseguono con Digimon World: Next Order, ultimo capitolo della saga previsto per il 26 Gennaio su Playstation 4 ma già disponibile da qualche mese su Playstation VITA. Il titolo ripropone le stesse meccaniche di gioco ma con l’aggiunta di alcune novità tra cui la possibilità di scegliere un secondo Digimon come partner.

TALES OF BERSERIA – PS4/PC

Le uscite si concludono il 27 Gennaio con Tales of Berseria di Bandai Namco sia su PS4 che su PC. Il nuovo capitolo della serie riproporrà una visuale in terza persona con un open world esplorativo di forte impatto ed elementi tipici della saga. 

Vi ricordiamo che il 31 Gennaio per concludere il mese in bellezza, sarà disponibile Hitman: Prima Stagione Completa in versione disco su PS4, Xbox One e PC. Di seguito vogliamo riassumervi in breve le uscite di Gennaio tra quelle già citate ed altre minori ma pur sempre importanti:

13 GENNAIO

  • Dead Effect 2 – XBOX ONE
  • Rise & Shine – XBOX ONE, PC
  • Sylvio – PS4, XBOX ONE

15 GENNAIO

  • Road Redemption – PS4, XBOX ONE

17 GENNAIO

  • Warhammer 40.000: Sanctus Reach – PC

18 GENNAIO

  • Gravity Rush 2 – PS4

20 GENNAIO

  • Atelier Shallie Plus: Alchemists of the Dusk Sea – PS VITA
  • Urban Empire – PC
  • Fate/Extella: The Umbral Star – PS4, PS Vita
  • Dragon Quest VIII: L’Odissea del Re Maledetto – Nintendo 3DS

24 GENNAIO

  • Yakuza 0 – PS4, PS3
  • Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue – PS4
  • Resident Evil 7: Biohazard – PS4, Xbox One, PC

25 GENNAIO

  • Memoranda – PC

26 GENNAIO

  • The Wardrobe – PC
  • Digimon World: Next Order – PS4, PS Vita

27 GENNAIO

  • Tales of Berseria – PS4, PC

30 GENNAIO

  • Disgaea 2 – PC
  • Double Dragon IV – PS4, PC
 31 GENNAIO
  • Hitman: Prima Stagione Completa – PS4, XBOX ONE, PC
  • Call of Duty: Infinite Warfare DLC Sabotage – PS4

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • dead space 4 uscita