THE LEGEND OF ZELDA – BREATH OF THE WILD: Numerosi dettagli da GameInformer

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 08-02-2017 9:01 Aggiornato il: 08-03-2017 8:41

Tramite l’ultimo numero della rivista Game Informer, siamo venuti a conoscenza di una valanga di nuove informazioni legate all’ultimo capitolo della serie Zelda intitolato Breath of the Wild, previsto a partire dal 3 Marzo su WiiU ed ovviamente Switch.

Nuove info per Zelda Breath of the Wild da GameInformer

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  • Breath of the Wild proporrà uno scenario molto vasto da esplorare, realizzato da 300 sviluppatori
  • Link potrà dormire, recuperare la salute, lasciare i cavalli, commerciare e parlare con gli altri personaggi nelle scuderie Serenne 
  • Le scuderie sono sparse in tutto il mondo di gioco, gestite da personaggi differenti 
  • Dormendo in una scuderia pagando un letto, il giorno successivo si ottiene un cuore aggiuntivo 
  • Il sistema atmosferico è dinamico 
  • I cambiamenti climatici producono effetti sul mondo di gioco 
  • In caso di pioggia chi si trova fuori la scuderia entra per cercare un riparo 
  • Durante una tempesta, èp meglio ripararsi in quanto l’equipaggiamento metallico potrebbe attirare fulmini in grado di uccidere Link
  • L’equipaggiamento può essere gettato o lanciato ai nemici
  • Il gioco prevede 100 altari in grado di donare oggetti speciali, gli altari servono inoltre per viaggi veloci  
  • L’intelligenza artificiale della fauna è stata curata da un team dedicato
  • Alcuni animali si muovono sulla neve
  • Link può possedere più cavalli sviluppando affetto e lealtà 
  • I cavalli vanno nutriti e curati con la possibilità di chiamarli in qualsiasi momento, e si, possono morire a causa degli attacchi dei nemici
  • Nel gioco non sono previsti compagni
  • La barra della stamina è legata agli scatti, scalate o parapendio di Link e può essere migliorata 
  • Possibilità di utilizzare gli scudi per fare snowboarding e quindi incrementare la velocità di movimento
  • Link è in grado di spaccare le rocce e raccogliere materiali che possono essere venduti o craftati 
  • Ogni stile di arma ha le sue animazioni 
  • Zelda può arrabbiarsi con Link e sgridarlo 
  • Nel gioco è stato aggiunto un certo elemento per garantire la narrativa, ma è possibile arrivare alla fine senza vedere tutto
  • I giocatori possono saltare i dungeon 
  • La Malice (una strana sostanza) può danneggiare Link, per eliminarla bisogna distruggere gli occhi giganti 
  • Il Sheikah Slate può essere utilizzato come mappa, binocolo e per vedere il dungeon in 3D con la possibilità di spostare blocchi, aprire i passaggi ed altro ancora 
  • Tutte le bombe presenti nel gioco sono controllate via remoto e non tramite il timer

Per ora è tutto, vi ricordiamo che il gioco uscirà in contemporanea su Switch e WiiU.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

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