Speciale: Conoscere Small Worlds

Pubblicato da: Luca M.- il: 05-06-2008 9:16 Aggiornato il: 30-08-2015 13:56

Cos’è Small Worlds ?
Possiamo definirlo un MMORPG in Flash e Javascript. Sì parte dalla creazione del personaggio, alle quest da fare, passando per i tornei, i vari giochini che ci sono ed altro ancora.
Quello che vi propongo, è uno speciale che vi illustri passo passo il mondo di Small Worlds, dalla creazione del personaggio, fino ai primi passi di gioco.

Per prima cosa vi sarà  richiesto di scegliere il look del vostro avatar, avrete a dosposizione moltissime opzioni, lo stile è simile alla creazione di personaggi per WII, sceglierete:
– Grandezza e tipo di Viso
– Grandezza e tipo di Naso
– Posizione, grandezza, angolo di occhi
– Posizione, grandezza e andolo di sopracciglia
– Posizione, grandezza e angolo della bocca
– Barba, baffi, cicatrici, e chi più ne ha più ne metta
– Occhiali

Dopo aver scelto tutte le caratteristiche del proprio personaggio, si passerà  alla scelta degli indumenti, tipo di giacca, pantaloni, scarpe, cinta e accessori aggiuntivi.

Una volta scelti anche questi, dovrete creare il ballo personalizzato, avrete a disposizione 20 passi, in ogni passo si ha la possibilità  di sceglere la posizione della testa, delle gambe, l’angolo, posizione delle braccia e quanto tempo si deve rimanere fermi.

Ok ora il vostro personaggio è pronto, dategli un nome, cognome e passerete alla fase successiva: la scelta della casa.

Di prima impressione sembra molto in stile The-Sìms, entrerete in gioco e verrete subito accolti da una finestra che vi permetterà  di iniziare le quest. Le prime 6 quest riguarderanno il tutorial, vi insegneranno rispettivamente lo spostamento del personaggio, come acquistare gli oggetti, come posizionarli, come muoverli, come interagire con il mondo.

Finite le quest base, sarete liberi di andare, cercare nuovi amici, divertirvi con i vari giochi sparsi nel mondo, vedervi i video nelle tv (presi direttamente da youtube) ascoltare radio, arredare la vostra casa… e tantissimo altro ancora.

Per entrare subito in Small Worlds eccovi il Sìto Ufficiale.

Di seguito vi propongo una galleria fotografica con per mostrarvi i primi passi del gioco.

Lascia un commento