Sociable Soccer: Anteprima, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 27-10-2017 8:37

Dai creatori di Kick Off e Sensibile Soccer, arriva un nuovo gioco di calcio dal medesimo o quasi stile, che richiama quelli usciti nei lontani anni 90, ci stiamo riferendo a Sociable Soccer, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Anteprima

Sociable Soccer Anteprima

Dopo aver fallito la raccolta fondi per lo sviluppo tramite Kickstarter, Sociable Soccer è arrivato su Steam in Early Access grazie alla collaborazione di un publisher, il quale ha deciso di permettere agli sviluppatori di tornare sul mercato con un nuovo gioco di calcio, rivolto principalmente ai nostalgici degli anni 90.

Sociable Soccer presenta oltre 500 squadre divise in leghe nazionali, le quali ricoprono i principali campionati in Italia, Spagna, Germania, Francia, Inghilterra, Olanda e Scozia, con l’aggiunta di alcune competizioni internazionali, alle quali si affiancano quelle dedicate alle nazionali.

Non manca la possibilità di dedicarsi alla creazione di tornei personalizzati, permettendo ad un massimo di 8 giocatori, di dare vita a sfide casalinghe come i vecchi tempi. Il gioco propone un gameplay basata sull’immediatezza, incentrato sul feeling del controllo palla con elementi moderni. 

Oltre le camere più moderne con angolazioni differenti, è possibile giocare con una visuale isometrica, per la gioia di coloro che sono cresciuti con i giochi di calcio vecchia scuola, prodotti dagli stessi autori. 

Sociable Soccer potrebbe essere associato a tutti gli effetti ad un Sensibile Soccer con la componente multiplayer online. Dopo aver effettuato l’accesso ai server, i giocatori dovranno indicare nome, nazionalità e squadra del cuore, oltre e poter creare un avatar virtuale 3D da introdurre all’interno di un clan.

Completata questa procedura, si entra automaticamente a far parte di tre diversi team online suddivisi per nazione, squadra e clan, in questo modo il matchmaking online non si basa sul sistema a lobby ma su partite selezionate attraverso dei parametri stabiliti.

 

Inutile dire che Sociable Soccer non si presenta come un rivale di FIFA o PES ma come un titolo calcistico per i giocatori vecchia scuola, coloro che hanno apprezzato i titoli prodotti dalla casa e che sono cresciuti con gli stessi.

Un gioco di calcio semplice, leggero, alla portata di tutti in termini di prezzo e requisiti, lasciando ai giocatori la possibilità di affrontare in pochi minuti una partita con amici o sconosciuti online, avendo a disposizione l’essenziale per farlo.

Se siete curiosi di provarlo potete trovarlo in Early Access su Steam, ricordandovi che questa tipologia di gioco, è spesso soggetta ad aggiornamenti. 

Sociable Soccer GAMEPLAY TRAILER

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • sociable soccer