Smash Court Tennis 3

Pubblicato da: Luca M.- il: 02-09-2008 19:28 Aggiornato il: 11-06-2015 9:47

Dopo la recente uscita di Top Spin 3 multi-piattaforma arriva una nuova esclusiva tennistica per Xbox 360 che porta il nome di Smash Court Tennis 3, andiamo a conoscere le nuove introduzioni fatte da Capcom nel mondo tennistico.

Menù

A quanto pare il nuovo titolo sembra avere come obbiettivo una via di mezzo tra l’arcade di Virtua Tennis e l’estremo realismo di Top Spin 3. Analizzando a fondo il gioco sembra avere un buon menù molto curato e ricco di opzioni dalle classiche esibizioni, alla completa carriera e per finire non poteva mancare la modalità online. La modalità per eccellenza è la carriera, chiamata “Pro Tour”, che ci permette di creare il nostro personaggio in totale libertà e accompagnarlo lungo la scalata del successo mondiale fino alla vetta.

Personaggi

Smash Court Tennis 3 è formato da un totale di 16 campioni, comprende ovviamente gli immancabili Federer & Nadal e per quanto riguarda le star femminili troviamo Sharapova & Hingis.

Prova pratica

Non sempre i comandi risultano precisi ed è molto facile sbagliare se prima non ci si allena un pochino con il tutorial, i quattro tasti come tutti i giochi di tennis servono a dare i vari effetti ai propri colpi, i movimenti dei giocatori risultano molto lenti e poco precisi, l’intelligenza artificiale del computer è “oscillante”, in quanto offre momenti di puro realismo a momenti di completo sbandamento, quindi sarà molto difficile riuscire a giocare bene anche i doppi con il CPU ( per fortuna che è possibile giocarli anche online ).

Va inoltre ricordato che è un gioco convertito da una versione per Psp anche se migliorata la grafica resta comunque un animazione molto scarna ed essenziale, inoltre la mancanza di licenze ha comportato la diversità dei nomi dei campi più famosi al mondo. L’unica cosa a mio parere più spettacolare è l’introduzione di due campi di fantasia ovvero quello che si trova tra i canali di Venezia e lo Sky Court Dubai ovvero l’imitazione del campo costruito sull’eliporto della Vela.

Galleria immagini per questo articolo

Lascia un commento