RacePro

Pubblicato da: Luca M.- il: 21-11-2008 11:15 Aggiornato il: 11-06-2015 10:12

Se il mondo delle simulazioni di corse di macchine per PC, è andato avanti grazie a giochi come Toca Race Driver, aspettate di vedere questo nuovo titolo sviluppato dalla SìmBin e distribuito dalla Atari esclusivamente per Xbox360. Accendete i motori !

In RacePro vi ritroverete ad iniziare con una piccola MiniCooper, ma ben presto potrete amminare macchine super realistiche di 400 cavalli e più.
Sbloccherete nuove automobili grazie alla modalità single-player, posizionandovi fra i primi posti nella classifica dei tredici circuiti sparsi nel mondo.
Il gioco è diviso in otto gradi; ogni grado sbloccherà una nuova classe di automobili che potrete scegliere per andare avanti nel gioco.
Insomma, il sistema è sempre lo stesso. Più completerete il gioco, più splendide macchine avrete.

Una delle particolarità di questo gioco è la deformazione dei tracciati. Ossia, quando vi ritroverete in curva, sareste impressionati dalla varietà di movimenti e possibili sbandamenti ai quali la vostra macchina sarà sottoposta incontrando buche, dislivelli e così via.
In più, come è giusto che sia, maggiore sarà la velocità e maggiore il rischio di sbandata.

E’ proprio questa attenzione ai dettagli del tracciato che giocherà un ruolo molto importante nel gioco, obbligando il giocatore a studiare molto bene la pista, prima di affrontarla alla cieca.
Per i meno competitivi, sarà anche possibile (dalle opzioni) abilitare una freccia che vi indicherà la maniera corretta di percorrere determinati tracciati.

Essendo una simulazione, un altro aspetto molto curato saranno le modifiche alla macchina. Il rapporto delle marce e l’influenza dei freni sono solo due aspetti della varietà di “tweaks” che potrete apportare al vostro bolide.
Questo perchè, il giocatore, dovrà essere molto attento nella scelta di cosa e come modificare un determinato aspetto della sua macchina e farla risultare sempre e comunque, bilanciata.
Più di 44 modelli saranno disponibili in questa simulazione, si passerà dalle Mini Cooper alle F3000, con una varietà molto vasta di carrozzerie, per rendere uniche le vostre automobili.

RacePro avrà a disposizione anche una modalità online con più di 12 giocatori, ed una modalità cooperativa. In quest’ultima potrete scegliere il numero di giri, di avversari, la difficoltà e, cosa più interessante, avrete la possibilità di decidere quando cedere il posto al vostro compagno (30, 60, 90 secondi ect o 1, 2 giri).

RacePro sarà reso disponibile il 27 Gennaio del 2009, non c’è molto da aspettare, tenete il piede sull’acceleratore.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato