Project Scorpio: Tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 06-04-2017 15:45

Come anticipato da Digital Foundry, sono state finalmente divulgate tutte le informazioni hardware sulla nuova console di Microsoft attraverso il portale Eurogamer, e di seguito vogliamo riportarvi tutto quello che c’è da sapere.

Project Scorpio: Microsoft cala il sipario sulle specifiche

Project Scorpio monta una CPU Custom composta da 8 core x86 custom a 2.3 GHZ rispetto gli 1.75 GHz di Xbox one. La GPU è composta da 40 compute units custom a 1172 MHz, una velocità elevata che consente di raggiungere 6 TFLOPS contro i soli 12 compute units a 835 MHz di Xbox One. 

Memoria da 12 GB di RAM GDDR5 con larghezza banda 326 GB/s e hard disk da 2,5 1TB con lettore Bluray Ultra HD, alimentata internamente come One S. Non è inclusa una porta per Kinect e mantiene lo stesso standard HDMI-In. 

La CPU risulta il 30% più veloce di Xbox One mentre la GPU è il quadruplo (4,6 volte più potente). La demo di Forza Motorsport 6 testata sulla Scorpio gira a 4K e 60 FPS come un PC di classe Ultra utilizzando solo il 60% delle prestazioni della console. 

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento