Mobile Suit Gundam: Gundam vs. Gundam

Se pensavate che tutti i robot fossero ossessionati dal prendere il controllo della terra e distruggere la razza umana, allora non avete mai sentito parlare di Gundam vs. Gundam, sviluppato dalla Banpresto. Non sarà tantomento il vostro eroe, ma un semplice, enorme robot che combatterà contro un’infinita orda di altri Gundam.

I combattimenti saranno veloci e frenetici e le armi a disposizione, moltissime per un divertimento senza fine.
Gundam vs Gundam sembrerebbe essere un picchiadurobeat ‘em up dove potrete scegliere che tipo di robot utilizzare (dal RX-78-2 al più oscuro ZGMF-X42S Destiny) ed immergervi in delle battaglie senza esclusione di colpi. La difficoltà aumenterà ogni robot distrutto, ovviamente ed una sequenza precederà ogni incontro, facendo vedere uno scontro verbale fra i due “piloti”. Lo stile, poi, è puramente Manga retrò e questo farà sicuramente piacere ai fan della serie che iniziò nel 1970.

Le battaglie prendono luogo in una sorta di piano nello spazio dove, inizialmente ci saranno solo poche montagne ma, proseguendo nel gioco, i dettagli aumenteranno per rendere più concitata l’azione e piacevole la visuale.
I comandi sono abbastanza intuitivi e semplici. Con il quadrato userete, ad esempio, il vostro fucile al plasma per attacchi da lontano; con il triangolo estrarrete la vostra spada d’energia; il cerchio servirà per cambiare target, quando ce ne sono molti e X vi darà un boost temporaneo che vi permetterà di volare nel cielo.
Gli attacchi da lontano sono limitati, dopo un certo numero di utilizzi dovranno essere ricaricate. Sarà bene, quindi, che impariate per bene le combo ravvicinate, prima di partire alla carica.
Ci saranno, infine, dei nemici non meglio identificati durante le vostre battaglie. Come un raggio laser che apparirà da qualche satellite nello spazio. Ovviamente dovrete essere certi di evitarlo, se non volete arrostire il vostro robot.

Gundam vs. Gundam è stato distribuito in Giappone il 20 Novembre scorso, ed è un’esclusiva per PSP. Per una eventuale realese in Europa vi terremo informati.