Marble Saga: Kororinpa

Pubblicato da: Luca M.- il: 22-11-2008 18:50 Aggiornato il: 14-07-2015 14:31

Seguito di Kororinpa: Marble Mania, Marble Saga vi farà diventare pazzi, molto probabilmente. Sarà distribuito dalla Konami e sviluppato dalla Hudson Entertainment.
In questo divertente giochino dovrete guidare la vostra pallina, con l’utilizzo del Wii Remote, attraverso la linea di traguardo.
Troppo semplice ? Beh.. vedrete.

La trama è presto detta. Dovete aiutare Anthony la Formica ad arrivare al Fiore del Sole Dorato, per salvare la sua colonia.
Potrete usare il vostro Wii Remote per controllare i movimenti della pallina, prendere gemme, collezionare dei pezzi che aiuteranno Anthony e guidarla fino alla fine del tracciato. Cosa molto interessante è che avrete la possibilità di utilizzare la vostra Wii Balance Board per muovere il livello intero, invece della pallina stessa.
Non avrete limiti di tempo, quindi non siate ansiosi di arrivare in fretta al traguardo; e potrete scegliere fra 3 tipi di difficolta che, come unica differenza, presenteranno più o meno ostacoli sul tracciato. Marble Saga ha anche una modalità online, fino a 4 giocatori in split screen. Modalità nella quale potrete attivare la “collisione”, in modo da poter infastidire i vostri avversari.

Il gioco comprende 150 livelli, alcuni dei quali saranno giocabili solamente con la Wii Balance Board.
Una novità non presente nel titolo precedente è la possibilità di costruire il vostro livello personale e magari sfidare qualche amico a superarlo !
Potrete, poi, collezionare vari oggetti che disporrete nel vostro museo e ci sarà una grande varietà di palline con cui giocare. Alcune delle quali emetteranno dei simpatici versi, per non far mai mancare una risata.

Farete navigare la vostra pallina in tubi, cannoni, ponti ed un’infinita varietà di altri strani gadget. Kororinpa si presenta bene. Se vorrete spendere del tempo, divertendovi con un gioco semplice e poco impegnativo (ma pur sempre gradevole), non vi resta che attendere fino al Marzo del 2009.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato