Mad World e 10 nuovi screen

Mad World è il prossimo titolo atteso per Wii. Sviluppato dalla Platinum Games fa parlare di se per il suo alto tasso di violenza, in netto contrasto con l’utenza media della console.


La trama è ben strutturata e divertente. La città di Varrigan City è stata presa di mira da un gruppo di terroristi chiamati The Organizers. Questi tipi hanno deciso di trasformare la città in un vero e proprio set televisivo di una specie di gioco a premi, Death Watch. Come fare a vincere ? I cittadini sono costretti a combattere per le proprie vite contro nemici misteriosi. Il vincitore sarà premiato con ben 100 milioni di dollari.

Il gioco si presenta in terza prospettiva e ci farà controllare Jack, un meccanico con una motosega al posto del braccio che prende parte allo spettacolo televisivo organizzato dai terroristi. I controlli sono piuttosto semplici. Il Wiimote controllerà la sua arma ed il Nunchuk i movimenti di Jack. La maggior parte degli attacchi saranno possibili grazie al tasto B o l’accelerometro.
I giocatori potranno utilizzare qualsiasi oggetto che troveranno per attaccare i propri nemici; ad esempio, il nostro Jack, potrà impalare la testa di un nemico su un palo di segnalazione stradale.
Sarà presente, inoltre, una modalità multiplayer in cui due persone controlleranno Jack e Kojack. Di seguito, la lista dei personaggi presenti nel gioco:

  • Jack: Il protagonista di MadWorld. Un meccanico con una motosega al posto del braccio che rischia la vita nello show Death Show.
  • Little Eddie: Un tizio enorme con un gigantesco club.
  • Herr Frederick von Twirlenkiller: Un uomo che può creare ciclone usando i  propulsori nelle sue mani.
  • Kojack: Sembrerebbe essere la vera e propria nemesi di Jack.

Mad World, come da introduzione, è caratterizzato da una violenza senza limiti ma, il designer Shigenori Nishikawa vuole intenderla come una violenza dai toni divertenti. Potremmo trovarci in un minigame chiamato Man Darts, dove dovremmo colpire i nostri nemici, accuramente disposti su una enorme tavola di tiro a segno, con una mazza da baseball.
In ogni caso, gli sviluppatori non sono sicuri se il gioco sarà destinato al mercato Giapponese oppure no: In alcuni mercati ci sono davvero molte limitazioni riguardo alla violenza che è possibile mostrare, quindi siamo più fiduciosi sul mercato dell’Occidente.

Uno degli aspetti più particolari di Mad World è sicuramente la grafica ultrastilizzata e simil-fumetto, in parte ispirata al celebre capolavoro di Frank Miller, Sìn City. Ed a proposito di questo e ricordandovi che il gioco sarà disponibile il 31 Marzo, vi lasciamo alla visione dei 10 nuovi screenshots distribuiti per il gioco.