La saga di Uncharted conquista la nextgen con un bundle

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 19-09-2015 9:32

Sony ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo bundle Playstation 4 contenente una console (ovviamente) e la Nathan Drake Collection, che include i primi 3 capitoli della saga Uncharted e accesso alla BETA di Uncharted 4.
uncharted

Un nuovo bundle per PS4 a tema Uncharted

La console presenta nel bundle è il modello CUH-1216A da 500GB con la possibilità anche di acquistarla nella variante CUH-1216B da 1TB. I costi si attestano sulle 299,99 sterline per la 500 GB e 329,99 sterline per 1TB!  Il lancio di Uncharted: The Nathan Drake Collection è fissato per il 7 ottobre su PS4 mentre il quarto capitolo è atteso per Marzo 2016.

Credo che sia l’ultimo capitolo del gioco anche se non vi sono ancora conferme. Concludere la saga è volontà del team Naughty Dog il quale tempo fa mi comunico che aveva intenzione di puntare in alto, dare il massimo, concludere la saga con il botto e debbo dire che ci sta riuscendo. Sono anche certo che Sony non rinuncerà a questa esclusiva anche perchè è la più richiesta dai giocatori. Se Naughty Dog decidesse di concludere la saga sicuramente verrebbe ripresa da qualche altro studio di sviluppo e mi auguro che non avvenga.

Queste sono state le parole del doppiatore originale di Nathan Drake la quale afferma che Uncharted 4 sarà l’ultimo capitolo della storia a differenza di Tomb Raider, non sappiamo se Naughty Dog ha intenzione di riprende la serie in futuro partendo dalle origini o creando una nuova storia attorno ad un personaggio inedito, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Uncharted 4 conquista i giocatori all’E3

Uncharted è sempre stata una delle serie più amate dai videogiocatori fin dal primo capitolo uscito diversi anni fa su Playstation 3. Nel corso dell’E3 che si è tenuto a Los Angles questa estate, Sony ha mostrato un gameplay che ha entusiasmato i giocatori, riguardanti l’ultimo capitolo della storia, di seguito vogliamo riassumervi alcuni interessanti dettagli:

  • La demo vista all’E3 è una piccola parte di una lunga demo realizzata dal team di sviluppo
  • La jeep è controllabile completamente
  • E’ possibile guidare dove si desidera, gli unici ostacoli a limitare il tragitto saranno palazzi e rocce che potranno comunque essere distrutti
  • I personaggi presentano qualche ruga in più a causa della loro anzianità
  • Il gioco sfrutta una tecnologia in grado di simulare il movimento della pelle sulle ossa, offrendo un maggiore realismo
  • Alcuni elementi provengono direttamente da The Last of US e sono visibili già nella versione dimostrativa
  • La demo è stata realizzata dopo mesi di lavoro, ultimandola solo poche settimane prima dell’E3

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • uncharted