Heroes Over Europe

Nuovo, entusiasmante gioco in produzione dalla Red Mile Entertainment ed Atari. Una simulazione aerea ambientata nel 1941, Seconda Guerra Mondiale, una modalità slow-motion e tanti, tanti missili.


E’ il sequel di Heroes over the Pacific (2005). E sarete trasportati nella cabina di un aereo Alleato che si scontrerà contro le armate volanti della Lutwaffe.
Saranno presenti Americani, Canadesi, Inglesi ed arei della Nuova Zelanda, per un totale di 40 aereomobili da combattimento, inclusi vari tra i più famosi: Spitfire, Mustang, B-17 Flying Fortress e la de Havilland Mosquito (quest’ultimo, un aereo inglese composto principalmente di compensato laminato).

Ogni aereo, ovviamente, sarà distinto per velocità, agilità e potenza di fuoco. Ad esempio, eseguire un bombardamento in picchiata con un B-17, non è una buona idea, dato che è molto lento nella risalita; meglio un Swordfish od un Mustang.
Ad ogni modo, i comandi sono abbastanza semplici. Destra e sinistra comandano il timone, mentre su e giù, farà salire o scendere in picchiata il vostro areo.

Il gioco sarà principalmente incentrato sul combattimento aereo e le missioni di bombardamento saranno all’ordine del giorno. Non sembra distaccarsi molto dal suo vecchio predecessore.
Dovrete manovrare dietro gli aerei nemici e cercare di abbatterli sparando un’infinita quantità di proiettili. Contro i bombardieri, la manovra migliore, è quella di un attacco dall’alto, in modo da evitare il loro mitragliere.
Una novità, però, distingue questo titolo dal precedente. Una volta targettato un aereo nemico, premendo un tasto, si potrà far rallentare il tempo e selezionare quale sezione del nemico colpire.
Modalità molto interessante, anche se molto complicata, ma colpire un’ala significherà avere campo libero per il prossimo nemico.
Al momento, si sa che le armi sono limitate a bombe e mitragliatrici. Sì spera vengano aggiunti gli amati torpedo, agli Swordish, per rendere il gioco realmente completo.

Heroes Over Europe mostra anche una grafica ben curata. Volare sopra le città, significherà sentirsi propriamente nel 1940. Il gioco, in più, offrirà la possibilità di giocare con tre piloti differenti, in modo da immergere completamente il giocatore nella storia.
Atari, infine, ha promesso una modalità multiplayer fino a 16 giocatori online e quattro modalità di gioco.
Promette bene e speriamo mantenga. Intanto, gli amanti di questo genere dovranno aspettare ancora un po’. La data ufficiale non è ancora stata svelata ma sappiamo che Heroes Over Europe sarà distribuito per PC, PS3 ed Xbox 360 nel 2009.