FINAL FANTASY XV arriva su PC

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 21-08-2017 13:47 Aggiornato il: 21-08-2017 13:49

Square Enix Ltd ha annunciato che FINAL FANTASY XV arriverà anche su PC Windows nel corso del 2018 e sfrutterà la tecnologia di NVIDIA GameWorks, aggiungendo miglioramenti grafici e del simulatore di fisica, con il supporto degli strumenti NVIDIA per la cattura e condivisione delle immagini.

Final Fantasy XV approda su PC nel 2018

L’edizione PC del titolo utilizzerà il Luminous Engine di nuova generazione con tecnologie in grado di implementare le risoluzioni 4K e 8K come l’HDR10 e il Dolby Atmos. Final Fantasy XV Windows Edition includerà inoltre tutti i contenuti distribuiti su console e la modalità in prima persona. 

L’edizione PC a differenza di quella console, proporrà:

  •  NVIDIA Flow – Fluidi e combustibili dinamici, fuoco e fumo
  • · NVIDIA HairWorks – Capelli e peli realistici e dinamici 
  • · NVIDIA ShadowWorks – Ombre dettagliate sui personaggi 
  • · NVIDIA Turf Effects – Vegetazione dinamica presente in gioco
  • · NVIDIA VXAO – Profondità e realismo in base al principio fisico di luce e ombra

Verranno anche supportati entrambi gli strumenti GeForce Experience per la cattura e condivisione delle immagini:

  • NVIDIA Ansel uno strumento fotografico in game che permetterà ai giocatori di scattare foto da ogni angolazione, aggiungere filtri, catturare immagini HDR in formato ad alta definizione e condividere immagini a 360 gradi tramite smartphone, PC o set VR.
  • NVIDIA ShadowPlay  Highlights cattura automaticamente le più grandi imprese dei giocatori con video e immagini e attiva la condivisione diretta nei social.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento