EA annuncia Star Wars Battlefront II

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 18-04-2017 6:58

In occasione dello Star Wars Celebration, EA ha ufficialmente annunciato in collaborazione con Lucasfilm Ltd l’arrivo di Star Wars Battlefront II per il 17 Novembre 2017 su PC, PS4 e Xbox One in tutto il mondo. Sviluppato da DICE, Motive e Criterion, Star Wars Battlefront II permetterà ai giocatori di vivere una storia inedita nei panni di un soldato Imperiale delle forze speciali d’èlite con la possibilità di pilotare un caccia TIE del Primo Ordine in battaglie spaziali intense o di giocare come soldato di frontiera, eroe e malvagio tra cui Yoda, Darth ed altri in ambientazioni celebri della saga nel comparto multiplayer.

Il ritorno della forza

“In Star Wars Battlefront II volevamo davvero catturare l’essenza di essere eroici e di come, in Star Wars, chiunque possa diventare un eroe” spiega Matt Webster, Executive Producer di Criterion. “Che tu stia giocando con personaggi iconici come Rey o Luke, nei panni di un soldato di fanteria o di un pilota in epiche battaglie multigiocatore, o che tu stia giocando una nuova storia di Star Wars ambientata tra gli eventi di Star Wars™: Il Ritorno dello Jedi™ e Star Wars™: Il Risveglio della Forza™, diventerai un eroe in Star Wars Battlefront II”.

La campagna giocatore singolo offre una nuova storia per l’universo Star Wars ambientata 30 anni tra la distruzione della Morte Nera II e la nascita del Primo Ordine, incentrata su forze speciali d’èlite dell’Impero Galattico, offrendo ai giocatori la possibilità di vestire i panni di Luke Skywalker e Kylo Ren.

“EA ha messo insieme una incredibile squadra di sviluppatori per creare una esperienza di gioco di Star Wars mai provata prima dai fan,” rivela Douglas Reilly, Senior Director, Digital & Franchise Management. “Star Wars Battlefront II offrirà tutto quello che i giocatori hanno amato dell’ultimo capitolo della serie e aggiungerà nuove caratteristiche che sappiamo essere desiderate dai fan, inclusa una nuova storia ideata con la collaborazione di Lucasfilm”.

“Volevamo creare una campagna che narrasse una storia mai vista prima in Star Wars”, spiega Mark Thompson, Game Director di Motive Studios. “Era importante per noi raccontare una nuova autentica storia, una storia che desse ai giocatori una nuova prospettiva. Mettendo i giocatori nei panni di un membro d’ élite delle forze Imperiali, possiamo mostrargli com’era la guerra dall’altra parte della barricata”.

Oltre la campagna giocatore singolo, DICE propone un multiplayer evoluto con modalità fino a 40 giocatori in contemporanea in ambientazioni molto vaste come la città o porto stellare di Mos Eisley, la base Starkiller e la giungla di Yavin 4. I giocatori potranno scegliere una varietà di veicoli di terra e aria e personalizzare il proprio personaggi scegliendo tra eroi, malvagi, soldati e piloti. Tra le modalità presenti vi è la battaglia spaziale con veicoli più veloci e intuitivi, armi e opzioni di personalizzazione con la possibilità di entrare nelle cabine di pilotaggio delle navi spaziali e volare tra i ponti delle navi imperiali per scontri aerei senza precedenti. 

Star Wars Battlefront II sarà disponibile in tutto il mondo il 17 novembre 2017 su PlayStation®4, Xbox One™, e Origin per PC. Tutti coloro che vogliono giocare in anticipo possono farlo a partire dal 14 novembre grazie alla Star Wars Battlefront II: Elite Trooper Deluxe Edition o dal 9 novembre tramite la Prova Gioca Per Primo con EA Access e Origin Access

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento