Cursed Mountain

Pubblicato da: Luca M.- il: 22-11-2008 18:19 Aggiornato il: 11-06-2015 9:25

Se c’è un genere nel quale la Wii ha ancora molte lacune è proprio il survival horror.
Deep Sìlver cercherà di riempire questo vuoto il prossimo anno, con Cursed Mountain. Il vostro personaggio sarà alle prese con una strana maledizione Tibetana che affligge vostro fratello.

L’attenzione nella ricostruzione dell’atmosfera Tibetana comincerà ancor prima dell’inizio del gioco. il fratello di Frank era intento a fare un rituale di buon auspicio prima di scalare le vette di una montagna (The Sacred One, La Montagna Sacra) ed è sparito. Le cause sono sconosciute, ma a Frank basta sapere della sua scomparsa per partire alla sua ricerca.

Come si può capire dalla trama e dal titolo, le montagne saranno il tema centrale di questo nuovo titolo. In ogni momento potrete guardare in alto e scorgere il picco della Montagna Sacra.
Frank, oltre a dover stare molto attento a dove mettere i piedi, accuserà delle allucinazioni date dalla mancanza di ossigeno.

Nella scalata, vi troverete risucchiati in un mondo oscuro dove scalatori e monaci, intrappolati in un eterno limbo scateneranno la lo ira su di voi.
Per liberarvi dai vostri nemici dovrete minare dei gesti con il vostro Wii Remote, cercando di liberare le anime intrappolate dal loro eterno dolore.
A parole può sembrare semplice, ma l’aspetto terrificante di questi spiriti, vi metterà molta ansia.

Verrete a conoscenza di un’altra particolarità di Cursed Mountain quando Frank cadrà in un crepaccio trovando un walkie-tokie sul corpo di uno scalatore.
Dall’aspetto del poveretto, si direbbe sia lì da molto tempo ma, stranamente, il walkie-tokie è ancora funzionante.
Questa radio sarà un elemento molto importante nel vostro cammino. Infatti sentirete continuamente delle voci, riconducibili a molti degli spiriti che incontrete durante la vostra scalata e che vi aiuteranno a scoprire la verità sulla scomparsa di vostro fratello.

Cursed Mountain sarà distribuito nel 2009, esclusivamente per Wii. Preparatevi per quest’avventura mozzafiato e… vestitevi pesante !

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato