Conan Exiles: Anteprima e Gameplay

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 22-08-2017 7:00 Aggiornato il: 22-08-2017 7:42

Conan Exiles arriva su Steam in versione Early Access, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Anteprima dopo aver naturalmente provato il gioco, ricordandovi che essendo in Early Access  potrebbe subire modifiche ed essere soggetto ad aggiornamenti frequenti. 

Conan il barbaro torna su console e PC

Conan è un uomo massiccio, muscoloso, non indossa corazze e a volte anche i vestiti, abile nel combattimento e in continua lotta per la sopravvivenza. Molti hanno avuto modo di conoscere Conan nelle sale cinematografiche altri invece nella scena videoludica, Exiles è un survival open world in puro stile Ark: Survival Evolved. Il gioco inizia appesi ad una croce, accusati di terribili crimini e abbandonati al proprio destino.

Dopo una breve introduzione, ci ritroviamo di fronte alla creazione del personaggio, è possibile scegliere il sesso, la razza e la religione di appartenenza oltre chiaramente modificare ogni singolo aspetto, perfino le dimensioni dei genitali. Conclusa la creazione inizia il nostro vagabondare nudi o almeno inizialmente, alla ricerca di indumenti, armi ed altri oggetti utili da craftare, con la possibilità di passare dalla visuale in prima a quella in terza persona in qualsiasi momento.

L’arte della sopravvivenza 

Nella parte sinistra dello schermo vi sono delle icone di stato che indicano la salute, l’energia, la fame e la sete. Con una roccia e dei bastoni iniziamo a costruire i primi utensili per difenderci e magari più avanti recuperare dei vestiti. Come ogni survival che si rispetti, il personaggio è dotato di caratteristiche uniche con la possibilità di consultare l’inventario in qualsiasi momento per craftare oggetti ed altro ancora.

Per la produzione degli oggetti bisogna raccogliere le materie prime e cliccare sulla ricetta per creare l’oggetto. Per sopravvivere non bisogna solo eliminare i nemici che popolano il grande deserto ma ci si ritrova anche ad abbattere alberi, raccogliere acqua dai fiumi ed altro ancora. Il gioco presenta il ciclo giorno-notte, ritrovandoci a vagare nel buio con una torcia infuocata con la possibilità di costruire una abitazione con i materiali raccolti,in pochi minuti è possibile edificare una capanna di pietra e una porta. Le abitazioni possono essere arredate con un falò ed altri oggetti come il giaciglio per riposarsi. 

Re tra gli uomini

Con l’acquisizione di determinate risorse e quindi con l’aumento del potere, è possibile schiavizzare alcuni personaggi, disponendo quindi di lavoratori al proprio servizio per lavori umili e allo stesso tempo utili. Non mancano i collezionabili da scovare, antichi manufatti che permettono di ottenere favori dalle divinità. Come accade con gli altri giochi Early Access, il gioco non è completo, è in continua evoluzione per tanto molte funzionalità assenti potrebbero arrivare in futuro.

Conan Exiles è giocabile in singolo o coperativa, offrendo quindi la possibilità ai giocatori di perlustrare il deserto e le città alla ricerca di collezzionabili ed oggetti utili alla propria sopravvivenza, potremmo affermare senza ombra di dubbio che si tratta di un gioco infinito. Ci è capitato di imbatterci in alcuni crash ma nulla di cosi preoccupante, dopotutto si tratta pur sempre di una Early Access. 

Requisiti di Sistema

MINIMI

  • OS: Windows 7 64 Bit/ Windows 8 64 Bit/ Windows 10 64 Bit
  • Processore: Intel Core i3 3.0 GHz o equivalente AMD
  • Memoria: 4 GB RAM
  • Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX 660 (2GB) o equivalente AMD
  • DirectX: Versione 11
  • Network: Connessione Internet a banda larga
  • Hard Disk: 35 GB di spazio disponibile

RACCOMANDATI

  • OS: Windows 7 64 bit / Windows 8 64 bit / Windows 10 64 bit
  • Processore: Intel Core i5/i7 3.0 GHz o equivalente AMD
  • Memoria: 8 GB RAM
  • Scheda grafica: nVidia GeForce GTX 1070 o equivalente AMD
  • DirectX: Versione 11
  • Network: Connessione Internet a banda larga
  • Hard Disk: 35 GB di spazio disponibile
Le specifiche tecniche del PC sul quale abbiamo giocato a Conan Exiles con dettagli ULTRA senza cali di frame sono le seguenti:
  • RAM: DDR3 Kingston KHX16C10B1RK2/16 HyperX Red 16GB (2x8GB) 1600MHz PC3-12800 CL10 1.5V
  • Scheda Madre: Asus P8Z77-V LE PLUS Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
  • Processore: Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
  • Scheda video: Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento