Company of Heroes: Tales of Valor

Pubblicato da: noth1ng- il: 26-11-2008 9:00 Aggiornato il: 28-08-2015 22:44

Nuovo titolo firmato Relic, in arrivo nel 2009. Company of Heroes: Tales of Valor, ci darà l’opportunità di manovrare carrarmati come il King Tiger e sentirci dei veri e propri signori della guerra. Senza dimenticare che questo add-on aggiungerà ben tre nuove campagne single-player !

Il capitolo precedente a quello che vi andremo a presentare, CoH: Opposing Fronts, e la sua grafica iper realistica e dettagli curati in ogni minimo particolare, ha spopolato ed avuto milioni di fan. Ottimo RTS, semplice ed intuitivo che più che essere incentrato sulla costruzione di un villaggio, ci da la possibilità di entrare quasi subito nel vivo dell’azione comandando le nostre truppe attraverso delle battaglie all’ultimo sangue.

In una delle campagne a disposizione comanderemo una crew di tank tedeschi, che come in OF, potenzieranno il loro grado attuale durante le battaglie, aumentando la velocità di sparo o la precisione.
In questa missione avremo la possibilità di controllare il carroarmato direttamente, cioè muovendo liberamente la torretta con il nostro mouse.
Il carroarmato Tiger, ha due modalità di sparo. Una, più efficace contro i veicoli corazzati e non. Mentre l’altra, con un raggio di fuoco più ampio, è molto utile nella distruzione di edifici occupati o truppe nemiche che proveranno a bloccarvi la strada.
Sparare con il nostro carro è abbastanza semplice. Basterà puntare, acquisendo il bersaglio tramite il comodo mirino e cliccare sul mouse ma, per cambiare tipo di sparo, dovremo attendere che il nostro compagno cambi il tipo di proiettile.

Il Tiger è un carrarmato estremamente potente e vi ritroverete a far saltare in aria veicoli nemici, come niente fosse. Le truppe faranno la stessa fine e potrete anche solamente schiantarvi su di loro.
In più, essendo uno dei carri meglio corazzati, anche uno scontro contro altri carri non vi creerà molti problemi. Ovviamente dovrete stare attenti e mantenere una certa copertura (quindi evitate, anche se è molto divertente, di passare attraverso degli edifici), se non volete che il nemico vi circondi e spari in gruppo.
In più, potrete aiutare i vostri compagni a catturare i punti precedentemente occupati dai nemici.

Tornando al discorso “copertura”, in un’altra missione vi ritroverete in pochi e dovrete cercare di evitare il contatto diretto e scappare da un campo nemico.
Tales of Valor vi darà del filo da torcere quanto a missioni complesse. Giocando con un poco di intelligenza eviterete inutili perdite di compagni anche se potremo rivivere i soldati caduti, avendo così la possibilità di continuare la nostra avanzata. Questo gioco sta cercando di dare ancora più senso ed emozioni ad un RTS già splendido.

Sarà distribuito il 13 Aprile 2009 esclusivamente per PC. A presto, per nuovi dettagli !

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato