Blue Dragon Plus

Pubblicato da: Luca M.- il: 24-11-2008 12:17 Aggiornato il: 20-06-2015 14:23

Nuovo simpatico giochino, creato dalla Brownie Brown, per gli amanti del Nintendo DS. Blud Dragon Plus, a differenza del suo precedente capitolo in cui il nostro protagonista sconfisse Nene, non è un semplice gioco di ruolo.
Infatti sono stati inseriti diversi adattamenti ed è stato completamente trasformato in uno strategico in tempo reale.
Non complicato come un Opposing Fronts o Red Altert, ma semplice ed intuitivo.

Il filmato iniziale vi mostrerà la terra divisa in due parti dai quali si intravedono degli strani cubi. Uno di questi atterra e rilascia un drago-ombra gigante.
I personaggi sono quelli del precedente capitolo e se non lo avete giocato, non preoccupatevi, ci sarà una piccola introduzione per ognuno.
Molto buona la scelta di introdurre  video dopo la fine di una battaglia ad esempio, di una qualità sicuramente ottima per il Nintendo DS.

Prima di inziare a giocare, per i neofiti degli RTS sarebbe bene seguire attentamente il tutorial. Una volta cominciato il gioco, non avrete tempo di ripassare le basi.
Ogni personaggio verrà contato come un’unità. Selezionandolo e cliccando su un tesoro od un nemico, lui si muoverà automaticamente ed attaccherà una volta vicino.
In più, sottolineando un personaggio specifico, nello screen in basso vi verranno elencate le azioni che potrà eseguire. Ad esempio qualcuno potrà aiutarvi nella difesa ed altri usare magie curative.
Una delle skill più importanti, però, è quella che evoca il Blu Dragon. Potentissimo, creerà gravi danni ai vostri nemici ma, tuttavia, una volta evocato dovrete aspettare un po’, prima di poterlo chiamare di nuovo in vostro aiuto.

Sarà possibile esplorare il mondo, anche se inzialmente sarete impegnati in una lotta dietro l’altra, e potrete aumentare le skill dei vostri compagni usando i tesori trovati.
Dovrete farlo, perchè prima o poi dividerete il vostro gruppo in due per trovare un equilibrio migliore. Dato che ogni personaggio ha le sue azioni speciali, forze e debolezze.

Concludendo: Blue Dragon Plus sembra essere un buon titolo per il Nintendo DS. Anche se i personaggi saranno difficilmente distinguibili a volte, i filmati e cutscenes durante il gioco vi aiuteranno a passare le 30 ore di gioco annunciate, piacevolmente.
La sua uscità è prevista per il 2 Febbraio 2009.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato