Bioshock 2 – Solo voci ?

Pubblicato da: Luca M.- il: 14-11-2008 13:05 Aggiornato il: 29-08-2015 11:06

Il famoso ed atteso seguito del gioco Bioshock, ha fatto di se un gran parlare.

Il primo capitolo era ambientato in una città acquatica, Rapture. Esplorata dal nostro personaggio Jack, sopravvissuto ad un incidente aereo. Il protagonista si ritrova a vagare per questo posto affrontando mutanti dall’aspetto e dalle maniere poco rassicuranti.

Il gioco si è presentato come uno dei primi a sfruttare la tecnologia DirectX 10. Sviluppato dalla 2K Boston2K Australia ed uscito il 24 Agosto del 2007.
A prima vista sembrerebbe un normalissimo FPS, ma sono stati aggiunti dei piccoli particolari da gioco di ruolo, come possibili potenziamenti ed i plasmidi, che danno al nostro Jack dei poteri soprannaturali: telecinesi, capacità di incendiare, congelare e lanciare scariche elettriche ai suoi nemici.

Sono passati quasi due anni ed è stata annunciata ufficialmente l’uscita del tanto atteso sequel.
Sì vocifera che il seguito non sarà proprio tale. Sembrerebbe, infatti, che Bioshock 2 sarà un prequel, magari ambientato durante la costruzione di Rapture.
Verrà sviluppato dalla 2K Marin studio, un team formato da molti dei creatori del precedente titolo, ma a stretto contatto con Ken Levine (fondatore della 2K Boston).
Il gioco verrà reso disponibile per PS3, Xbox360 e PC nel periodo tra agosto ed ottobre 2009.

I possessori del primo capitolo per PS3 avranno notato (o forse no) che al completamento del gioco sarà possibile visionare il primo vero e proprio Trailer di Bioshock 2:

Una Piccola Sorella (Little Sìster) che tiene in mano un Big Daddy (loro protettori, nel primo capitolo) giocattolo ed una città che le nasce intorno.
E’ poco, vero, ma non dimentichiamoci della cosa più importante, il titolo:

Lascia un commento