BattleForge

Pubblicato da: noth1ng- il: 26-11-2008 9:38 Aggiornato il: 29-08-2015 11:06

Chi non ricorda le Magic ? Carte che hanno spopolato e tutt’ora hanno milioni di fan che farebbero di tutto per avere la più potente.
La EA Phenomic, sviluppatrice di SpellForce, sta per rivoluzionare il mondo delle carte, fondendo a loro un RTS dalla grafica impressionante.

BattleForge è un RTS con qualche piccola modifica. Non perderete tempo nella costruzione di edifici per formare le vostre truppe, ma deriveranno dalle carte collezionate e vinte in battaglia.
Implementerà, poi, un mondo sociale in larga scala; permettendovi di vendere, scambiare le vostre carte in un mercato online o di prendere parte ad una battaglia con più di 12 giocatori.

Per chi ha già giocato ad altri RTS, troverà familiare la modalità di movimento truppe o attacco. La particolarità è che in basso avrete le vostre carte disposte che elencheranno le abilità, la descrizione, il nome ed il costo della truppa selezionata. Mentre ne avrete anche altre per curare le unità ferite o attacare i nemici.
Vi basterà cliccare su una carta unità, poi sul terreno di gioco e la vostra truppa apparirà sullo schermo.
E’ una modalità che renderà molto più fluido e veloce il gioco.

Non pensate che sia tutto così semplice, però. Infatti ci saranno delle restrizioni riguardanti il dove potrete formare le vostre truppe. Solo ed unicamente vicino ad altre e nel territorio da voi controllato.
Il territorio sarà determinato da dei monumenti che, catturati, aumenteranno lo spazio a disposizione. Ci saranno pochi altri edifici nel gioco. Uno dei quali è una torre difensiva che potrete costruire grazie alle vostre carte e gli altri, suddetti, che vi aiuteranno ad aumentare il vostro potere.

Le unità varieranno di dimensione. Avrete unità di forma umana ed altre enormi ed estremamente potenti. Come i juggernaut che potranno facilmente distruggere un muro difensivo per permettere l’avanzata delle vostre truppe di terra e decimare il nemico. Sconfiggendo queste unità “enormi”, guadagnerete la loro carta e potrete utilizzarla in battaglie future.
La grafica è veramente spettacolare e rende il gioco ancor più frizzante e piacevole.

Uno degli aspetti più interessanti è proprio la parte sociale, del gioco. Infatti, potrete dare vita a delle campagne in cooperazione trovandovi a dover aiutare una squadra dall’alto di una montagna (lanciando fiumi di frecce e magie curative) mentre il vostro compagno sterminerà il nemico al di sotto di essa. O, ancora, potrete dover affrontare degli sciamani e serviranno entrambe le squadre per sconfiggerli dato che cercheranno di farsi risorgere o curarsi l’un l’altro.
E questo, riguarda 2 giocatori. Pensate cosa potrebbe accadere con 12 squadre in una compagna.

Le carte, sono un ottimo diversivo per il mondo RTS. Potrete acquistarle in un mercato online o su di un forum, senza preoccuparvi di perderle perchè anche essendo sconfitti, nessuno potrà mai togliervi le vostre carte. In più, la grafica accattivante e le bestie presenti, curate in ogni dettaglio (senza tralasciare il mondo), potrebbero fare di questo titolo uno dei possibili RTS più interessanti.
BattleForge sarà distribuito dalla Electronic Arts, per PC il 3 Marzo del 2009.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato