Saints Row: Gat out of Hell

Anteprima di Saints Row: Gat out of Hell: video e immagini

Saints Row: Gat out of Hell

Il merito è tutto di Volition che è riuscita a portare nel settore videoludico qualcosa di davvero unico. Con i moltissimi giochi usciti  in questi anni che hanno invaso i nostri computer e le nostre console, la famosissima serie di Saints Row è una delle poche in circolazione ad essersi diversificata dal resto della massa, e non solo alle meccaniche totalmente nuove di gameplay ma in maniera particolare ad una volgarità al limite dell’accettabile.

Azione allo stato puro

Fatto questo piccolo accenno, la serie non intende fermarsi qui e continua a divertire e il suo enorme successo riscontrato fino a questo momento, non vuole proprio bloccarsi. Sfruttando questa scia entro la fine di questo mese di Gennaio 2015 verrà lanciato sul mercato un capitolo nuovo, previsto agli inizi come DLC ma diventato con il passare dei mesi, visti i contenuti abbastanza corposi, un’espansione stand alone a tutti gli effetti.

Saint’s Row: Gat Out of Hell farà la propria comparsa su tutte le piattaforme (old gen inclusa) in data 20 Gennaio. La trama è veramente assurda forse una delle migliori mai viste in questi anni e vuole i nostri Saints brindare in felicità il compleanno della bellissima Kinzie. Tra i moltissimi regali ricevuti, quest’ultima trova una strana tavoletta Ouija, un manufatto di un certo valore che impegna totalmente il gruppo in una sorta di seduta spiritica. Come si può intuire, per i Saints a lungo andare le cose si mettono male quando  il rituale inizia ad avere il suo effetto e alle loro spalle si apre inspiegabilmente un portale che conduce dritti all’inferno.

Saints Row: Gat out of Hell

Senza pensarci due volte Johnny decide immediatamente di affrontare tutto ciò e gettarsi all’avventura per scoprire come chiudere una volta per tutte il canale che unisce i due mondi e riportare indietro il capo dei Saints portato via dalle forze sovrannaturali. La sorpresa più brutta? Dentro l’inferno tutti i più cattivi della serie ci verranno contro, ma saranno più agguerriti che mai!

Saints Row: Gat out of Hell: il gameplay

Il gioco si presenta con la tradizionale struttura free roaming in un open world pieno zeppo come siamo abituati a moltissimi missioni secondarie, quest principali e chi più ne ha più ne metta. Steelport, che un po’ tutti hanno imparato a conoscere come le proprie tasche in Saints Row 4, è stata completamente sostituita da una città nuova infernale, più piccola e piena di anime non morte che girano come se non fosse nulla per le strade a bordo di moto. Ad ogni modo sul suolo ci starete ben poco, visto che uno dei poteri migliori acquisiti da Gat, proprio grazie all’aureola che possiede, consiste in due stupende ali attaccate sulla schiena che gli permettono di volare!

Saints Row: Gat out of Hell

Per poter attirare l’attenzione del campo dell’inferno, bisognerà letteralmente farlo arrabbiare, scendendo a patti con diversi personaggi cattivi della storia dell’umanità. Un compito facilmente risolvibile: prendendo molte missioni principali in successione e aiutando serial killer, pirati e via dicendo. Ecco allora che, facendo un piccolo esempio, dovremo dare una mano a Barbanera per difendere in ogni modo l’imbarcazione incastrata tra gli scogli dell’inferno dall’assalto di piccoli demonietti. Insomma, in pentola bolle un po’ di tutto.

Difficile ora come ora capire per quante ore il gioco Saints Row: Gat out of Hell ci terrà incollati davanti allo schermo: se amate la serie comunque sia c’è tutto quello che serve per divertirvi.

Conclusioni

Gat Out of Hell ha tutto quello che i fan della serie vogliono, è pazzo, ci sono poteri completamente nuovi, armi mai viste, nemici nuovi ma soprattutto vecchi, una trama paurosa! Per un giudizio finale bisognerà aspettare almeno la fine di Gennaio. Vi terremo aggiornati, continuate a seguirci!