Xbox One S disponibile dal 2 Agosto

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 19-07-2016 8:14

Microsoft ha annunciato che Xbox One S sarà disponibile in terra nostrana a partire dal 2 agosto. Rispetto la tradizionale console è più compatta del 40%, include il supporto per l’HDR e 4k Ultra HD,alimentatore integrato e hard disk da 2 TB.

xboxonesnews1

Xbox One S approda in ITALIA

Se avete fatto il preordine, riceverete la console entro il 2 Agosto comodamente a casa. Attualmente i preordini sono ancora attivi ma Microsoft ha affermato che la console sarà disponibile in edizione limitata (riferito alla 2TB). Il costo è di 400 euro circa per il modello da 2TB e 299 e 349 per i modelli 500GB e 1TB. Grazie alla presenza dell’IR Blaster su Xbox One, è possibile accedere più rapidamente alla TV, ricevitore audio e video ed altri dispositivi direttamente dalla Xbox, quindi senza utilizzare il telecomando.

Nella confezione troveremo il nuovo controller dotato di impugnatura anti scivolo simile a quella dell’ELITE e una copertura wireless due volte maggiore, connessione Bluetooth e quindi compatibile nativamente con PC Windows 10, smartphone e tablet. Il costo del controller singolo è di 60 euro quindi come quelli tradizionali ed è acquistabile separatamente per coloro che non hanno intenzione di passare alla Xbox One S.

Microsoft ci tiene a precisare che il supporto 4K è esclusivamente per FILM e serie TV mentre l’HD per i giochi, chiaramente bisogna disporre di un televisore di nuova generazione per usufruire dei miglioramenti grafici. Vi ricordiamo che in occasione del lancio della Xbox One S, sarà reso disponibile anche un corposo aggiornamento per tutti coloro che non sono Insider Preview. A partire dalla fine del prossimo anno invece arriverà Xbox One Scorpio, la quale introdurrà oltre il supporto per i VR anche il 4K nei giochi, grazie alla potenza di calcolo di cui dispone.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento