Vuvuzela ha annunciato di aver trovato un nuovo metodo per combattere la pirateria nei giochi, sono anni che molte compagnie tentano di sconfiggere il mercato dei backup per obbligare i videogiocatori ad acquistare i giochi originali.
Ma in cosa consiste questo metodo ? Il primo gioco ad utilizzare la tecnica creata da Vuvuzela è Michael Jackson : The Experience per Nintendo DS. Se scaricate il gioco illegalmente dalla rete e lo inserite all’interno di una delle tante card pirata, il gameplay sarà quasi impossibile.
Infatti se il gioco non sarà originale, il suono emesso da Vuvuzela sarà talmente alto da coprire i brani musicali per questo essendo un gioco di musica sarà completamente inutile. Come sappiamo vige il detto Fatta la legge trovato l’inganno, riusciranno i pirati ad aggirare questo problema ? Una cosa è certa se questo metodo va a buon fine, potrebbe essere adottato anche nei futuri giochi.
Commenti Lasciati